Agropoli, mercato settimanale: pubblicato il bando per la costruzione di una nuova area

Stampa
Comune_di_AgropoliPubblicato dal Comune di Agropoli il bando con procedura aperta per l’affidamento dei lavori per la costruzione di una nuova area mercatale che sorgerà nei pressi dello svincolo stradale di Agropoli Sud. Il costo dell’intervento ammonta a 1.313.000 Euro. Grazie all’impegno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Alfieri, comincia a diventare realtà la delocalizzazione del mercato, attesa da anni.

«Vogliamo una città che si proietti nel futuro con servizi e strutture moderne, rispondenti alle nuove esigenze di crescita e sviluppo urbano – afferma il sindaco Franco Alfieri – Attualmente il mercato si svolge in Via Taverne, nel cuore della città. Realizzeremo un intervento epocale che comporterà diversi vantaggi. Da un lato, infatti, ci sarà la possibilità di collocarlo in un’area attrezzata con tutti i servizi e con un ampio parcheggio. In tema di viabilità, invece, elimineremo l’annoso problema del traffico che ogni giovedì blocca il centro cittadino, mentre anche dal punto di vista igienico-sanitario metteremo a disposizione degli operatori e dei cittadini uno spazio più idoneo. Sarà facilmente raggiungibile dai paesi limitrofi ed abbiamo previsto anche un collegamento con il centro cittadino attraverso l’attivazione di navette».

Lo spostamento del mercato settimanale, inoltre, è un ulteriore passaggio indirizzato alla valorizzazione e riqualificazione di via Taverne e dell’area Fornace, nel cuore del tessuto urbano.

 

«Riteniamo – spiega il primo cittadino agropolese – l’intera zona un’area fondamentale e centrale per il rilancio della città, sulla quale sono stati effettuati e sono in corso vari interventi strategici. Basta ricordare il Palagropoli, la costruzione del cineteatro che sarà inaugurato nei prossimi mesi, il restyling dell’antica fornace di Campamento, il miglioramento della viabilità con il ponte di Viale Lazio, la costruzione di nuovi marciapiedi, il Centro per l’Impiego, la stazione degli autobus, e la villa comunale che sarà sottoposta a riqualificazione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.