Cisl Salerno: “Clausola sociale, poche le amministrazioni che hanno aderito all’appello”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
matteo_buono_cisl_salerno“Sono ancora poche le Amministrazioni Pubbliche della Provincia di Salerno che hanno aderito al nostro appello per l’approvazione e l’adozione del sistema della Clausola Sociale che consente di impegnare le società vincitrici di appalti pubblici nell’assunzione di lavoratori locali”. E’ quanto dichiara il Segretario Generale dell Cisl di Salerno Matteo Buono.

“Dopo Scafati, Cava de’ Tirreni e Nocera Inferiore, solo per citare i Comuni di maggiore importanza, non registriamo”, prosegue Buono, “l’interesse da parte delle altre amministrazioni locali. In modo particolare attendiamo segnali di riscontro da parte del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno e dell’Autorità Portuale di Salerno cui, nei mesi scorsi, abbiamo inviato una apposita richiesta senza ricevere risposta”.
“Intanto, nei prossimi giorni”, conclude il Segretario Generale della Cisl di Salerno, “contatteremo tutte le amministrazioni comunali della Provincia di Salerno alle quali chiederemo, in maniera formale, di dare una risposta sulla richiesta di adozione della Clausola Sociale che consente di mantenere in vita l’economia locale, mediante l’utilizzo di manodopera residente nella esecuzione delle opere pubbliche”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.