De Luca: Salerno avrà una Porta Est nell’area orientale. In futuro litoranea adibita a passeggio turistico

Stampa
porta_est“Secondo il disegno di Bohigas, oltre all’ingresso in città da Ovest, c’è un secondo ingresso, che è quello che abbiamo denominato Porta Est. Venendo da Pontecagnano, in futuro si entrerà in città non più sulla litoranea ma su un grande viale monumentale che passa per lo Stadio Arechi, la Marzotto, le torri dei Carabinieri. Dunque la litoranea sarà dedicata solo alla balneazione e agli investimenti turistici, mentre il traffico sarà spostato cento metri all’interno: cercheremo di inaugurare a settembre un pezzo di questo viale. Potremo così ammirare la bellezza straordinaria del disegno urbanistico della nostra città. Quest’opera è importante anche perché è relativa al PIP della cantieristica nautica, alla quale sono destinati 21 lotti.”

E’ quanto ha dichiarato il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca alla trasmissione Salerno Città Europea in onda su LiraTv

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • MI VOLETE SPIEGARE QUALE SONO LE OPERE NN CONCLUSE ? SE NN IL CRESSENT BLOCCATO DA PEUSOMINI SALERNITANI CHE NN AMANO LA CITTà ? ( ifamosi pinguini )

  • Ma tu nun sî capac’ manc’ i fá cagná a port’ i casa tua, mò vuò fa a porta est………. Scetate ca l’aria è doce……….

  • Bisogna tener presente che dopo il fiume Picentino non sono state mai iniziate o progettate opere di qualificazione. A dimostrazione che molti Sindaci se ne importano poco di intervenire laddove non c’è un ritorno immediato di voti, proporzionato all’intervento. De Luca ha l’unico (grande) difetto di tassare oltre il dovuto i cittadini. Per il resto è un sindaco che è “Oltre”, volendo usare usare un termine caro ai 5 stelle.

  • E’ tipico di tutti i dittatori quello di “modificare il paesaggio” e tartassare, onde poter realizzare le loro megalomanie, i cittadini diventati ormai sudditi. Hitler, Stalin, Mussolini, Castro, solo per citarne alcuni. Il duce “creò” Sabaudia, Latina, etc. Ad un primo esame sembra che la cosa sia positiva, poi quando vedi che c’è gente senza lavoro, crisi a “gogò”, opere molto più importanti da realizzare e che invece restano lettera morta, allora a quel punto iniziano a girarti ………ed a fumare……… alla grande ………………….

  • Ma quale cantieristica nautica e viale monumentale! Il PIP per la cantieristica è fallito ancor prima di nascere e per il resto quella zona è solo un grande immondezzaio!

  • si avvicina il 21 settembre e de luca ha necessita’ di inaugurare.
    Durante il periodo fascista tutti i comuni ogni anno per la ricorrenza e commemorazione della marcia su Roma dovevano inaugurare una qualsiasi opera pubblica compeltata (storia documentata, basta andare all’arichivio di stato e prendere il fascicolo delle opere pubbliche di quegli anni della prefettura).
    De Luca inaugura inizio opere, anche devastanti per il territorio, a favore del suo splendore, senza mai completare.

  • SE NON ERRO QUELLA ZONA E’ STATA DA SEMPRE REGNO DELLE PROSTITUTE E DELLA SPORCIZIA PIU’ TOTALE .

    A DIMOSTRAZIONE CHE DE LUCA HA OCCHI ATTENTI NON SOLO AL CENTRO DELLA CITTA , MA A TUTTA LA CITTA’ .

    QUESTO SINDACO STA PROGETTANDO E REALIZZANDO UNA CITTA’ FANTASTICA CHE DIVENTERA’ LA CITTA’ PRINCIPALE DEL SUD ITALIA.

    TRA 20/30 ANNI CI RENDEREMO CONTO DI CIO’ CHE E’ STATO FATTO . ORA SIAMO BRAVI SOLO A CRITICARE .

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.