Pizza Expo: entra nel vivo il torneo di calcio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
torneo_calcio_pizza_expoEntra nel vivo il torneo giovanile dedicato alle categorie Allievi inseritosi in un perfetto connubio con la rinomata kermesse estiva del Pizza Expo. Grande successo per le prime giornate di gara nel complesso creato ad hoc all’interno del Parco del Mercatello a Salerno tra l’entusiasmo di bambini e genitori, accorsi in massa per l’esibizione dei propri pargoli e successivamente quelle degli artisti tv ospiti della manifestazione.

L’ideatore del format calcistico, Daniele Farina, tiene a ringraziare il patron di Pizza Expo Giovanni Sapere che ha offerto alla sua vetrina un’importante rampa di lancio: “L’obiettivo sensibile mira ad investire tutti i settori giovanili d’un ondata di aria nuova per portare il grande calcio internazione giovanile a Salerno. Ma non è solo questo, l’idea è quella di abbinare cultura, sport ed eventi sociali volti a scardinare l’opacità che si respira nel mondo del calcio giovanile salernitano”. Per i prossimi anni è previsto l’ampliamento della competizione a tutti i settori giovanili con la partecipazione degli Allievi Nazionali di realtà calcistiche professionistiche e semi grazie anche all’affiliazione con DG Soccer Coaching che porterà con se alcune squadre romane,  varcando nuovi orizzonti nel calcio giovanile in generale. Un progetto  ambizioso, avente come modello il Torneo di Viareggio, ma Farina è fermamente convinto di poter rivoluzionare la visione d’insieme  attualmente radicata nello sport giovanile salernitano, e precisa:

“Ad oggi nel nostro territorio c’è poca professionalità, poca voglia di puntare sui giovani ed accompagnare i ragazzi durante il loro cammino. Il loro obiettivo principale è quello d’incassare la retta a fine mese e sfruttare la passione che un bambino ha verso il gioco del calcio. Società come la Valentino Mazzola, di cui faccio parte,  sono come fiori nel deserto. Siamo un vero e proprio oratorio dove lo scopo principale è quello di far divertire ed educare i bambini. Noi ci aspettiamo maggiore collaborazione, magari un giorno non saremo più noi a dover invitare le scuole calcio per queste competizioni ma speriamo saranno loro a voler partecipare fortemente nel raggiungimento dello stesso ideale sportivo”.

In chiave prettamente tecnica, a dettar legge l’Eden Soccer di mister Leandro Calabrese che ha conquistato d’autorità le Semifinali superando 11-3 la Valentino Mazzola e 6-4 la Millenium A di Loris Fortunato. I biancorossi si riscattano superando 15-4 la stessa Valentino Mazzola. Di pari passo prosegue anche il torneo sul sintetico di Casignano in attesa della spettacolare settimana finale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.