Premio Charlot: Sei film restaurati per omaggiare Charlie Chaplin

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

premio_charlotIl Premio Charlot, si prepara ad aprire la sua XXVI edizione con l’atteso omaggio al cinema di Charlie Chaplin. A 100 anni dall’uscita del suo primo film, la manifestazione a lui dedicata aprirà i battenti il prossimo 3 luglio, al Cinema Teatro delle Arti, con una serie di proiezioni, ben sei, dei più bei film del “Vagabondo”.  Le proiezioni, come detto, saranno ospitate al Cinema Teatro delle Arti di Salerno, in collaborazione con la CINETECA di BOLOGNA .  Sei i titoli in programmazione tutti ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Si parte il 3 e 4 luglio con Kid Auto Race at Venice, a seguire il 5 e 6 luglio The God Rusch. Ed ancora il 7 e 8 luglio The Flcorwalker, mentre in 9 e 10 luglio sarà proiettata la pellicola dal titolo The Fireman. Penultimo appuntamento l’11 e il 12 luglio con The Adventurer, mentre chiude il ciclo il 13 e 14 luglio la pellicola The Cure. Per info e prenotazioni ci si può rivolgere al botteghino del Teatro delle Arti telefonando al numero 089221807.

E mentre ci si prepara al taglio del nastro di questa ventiseiesima edizione dello Charlot. La giuria del Premio continua il suo lavoro per l’assegnazione delle ambite statuette raffiguranti Charlie Chaplin, che saranno consegnate nel corso della serata di gala prevista per il 25 luglio. Per la sezione teatro vince il Premio Charlot Veronica Pivetti con lo spettacolo 溺ortaccia・. Uno spettacolo musicale nuovissimo ed interamente originale, che riesce persino a dimostrare che la morte, per molti argomento di confine, per alcuni un’ossessione, per altri un pensiero che aiuta a vivere, per gli inglesi addirittura un must, pu・ essere….. simpatica! A ritirare il premio il prossimo 25 luglio all’Arena del Mare di Salerno ci sar・ proprio lei la protagonista di questo divertente lavoro teatrale, amatissima e seguitissima dal pubblico televisivo che l’ha potuta vedere in diverse fiction di successo trasmesse sulla Rai.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.