Salerno, controlli Carabinieri-Siae nella movida. Trovato in un locale contatore Enel manomesso, truffa per trentamila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
blitz_carabinieri_siae_movidaContinuano i controlli straordinari sui locali della movida da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Salerno e degli ispettori della SIAE di Salerno.

Venerdì i controlli si sono concentrati su una decina di locali del centro storico, da dove erano giunte numerose segnalazioni da parte di privati cittadini per presunti disturbi della quiete pubblica.  

Così, mentre i militari della Compagnia procedevano ad identificare numerosi lavoratori per i successivi accertamenti finalizzati al contrasto del fenomeno del lavoro in nero ed ad elevare in quasi la metà dei locali controllati contravvenzioni per irregolarità amministrative, gli ispettori della SIAE si concentravano alla verifica del rispetto della normativa sul diritto d’autore comminando sanzioni per migliaia di euro, provvedendo in particolare ad accertare la posizione di un locale, che per quanto  noto al pubblico, risultava “sconosciuto” alla SIAE da oltre tre anni.

Durante gli accertamenti veniva inoltre denunciato a p.l. il legale rappresentate di uno dei locali controllati, in cui era stato scovato un magnete posizionato su un contatore dell’energia elettrica. Sul posto intervenivano immediatamente una squadra tecnica ed una operativa dell’ENEL, che dopo aver provveduto a quantificare il danno presunto in circa 30.000 euro provvedevano al distacco immediato della fornitura elettrica.

L’attività congiunta dell’Arma dei Carabinieri e degli ispettori SIAE, come annunciato nelle scorse settimane proseguirà per l’intera stagione estiva.  

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI SALERNO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.