Equitazione: tutto pronto per la manifestazione “Angri Horses Show”

Stampa
equitazione_cavalloSi terrà sabato 5 e domenica 6 luglio 2014 presso lo stadio P. Novi l’’Angri Horses Show‘, la manifestazione organizzata dal Comune di Angri in collaborazione con l’associazione ASD Cavalieri Longobardi Horses Team. Il programma prevede per sabato 5 luglio 2014 il convegno ‘In sella alla Vita’, incentrato sul tema dell’ippoterapia e dell’EpD (Equitazione per Disabili) che avrà inizio alle ore 10:00 nella Sala degli Affreschi del Castello Doria e le dimostrazioni di equitazione per disabili, seguite dal Pony Games, che si svolgeranno alle ore 17:30 nello Stadio Novi. Mentre per domenica 6 luglio 2014 l’appuntamento è per le 16:30 con la disputa delle gare e la finale di campionato regionale Fitetrec – Ante Campania MdLV Gimkana, valevole per il Campionato Italiano; seguiranno alle ore 19:30 la premiazione della gara di giornata e del campionato regionale e alle ore 20:30 il gran gala serale con gli spettacoli equestri del grande maestro Bartolo Messina, ospite d’onore della kermesse.

Dalla manifestazione “Talenti e Cavalli” by Fiera Verona Cavalli, interverranno Sabatino Pastore e Giovanni Cascone. Tutte le attività avranno luogo presso la stadio Novi con ingresso gratuito. “Siamo orgogliosi di ospitare ad Angri una manifestazione così prestigiosa proposta dal Team Longobardi Horses  – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – Sarà una due giorni straordinaria allo stadio Novi, dove potremo assistere a premiazioni importanti, prove di percorso e spettacoli equestri. Avremo l’onore di accogliere in città il grande Bartolo Messina, un uomo che ha dedicato la propria vita al mondo equestre e che oggi realizza, con grande maestria, spettacoli suggestivi con cavalli in libertà, a testimonianza della profonda simbiosi che si crea tra uomo e cavallo, seguiti da numeri acrobatici e rappresentazioni ad effetto di grande impatto emotivo e di fama internazionale”.

“Sono diverse le occasioni che ci hanno visto collaborare con l’associazione ASD Cavalieri Longobardi Horses Team, come ‘Aspettando l’Immacolata’ e ‘Spettri al Castello’ – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Annamaria Russo – E siamo felici che questa collaborazione continui a produrre risultati fruttuosi. ‘Angri Horses Show’ è un’iniziativa originale e interessante soprattutto per il risvolto sociale. Il convegno dedicato all’ippoterapia e all’EPD mirerà ad evidenziare come questa tecnica, praticata con il mezzo del cavallo, induca miglioramenti funzionali, psichici e motori, nel soggetto affetto da patologie quali la paralisi cerebrale infantile, l’autismo e la sindrome di down. E’ encomiabile che in una manifestazione dedicata principalmente alla spettacolarità si dia spazio a tematiche così importanti”.

“Ancora una volta ad Angri protagonista sarà lo sport – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Giacomo Sorrentino – Si tratta di un’occasione imperdibile per il nostro paese, durante la quale assisteremo ad una associazione virtuosa tra sport, equitazione, competizione e spettacolo. L’ingresso è gratuito e ci aspettiamo un pubblico numeroso”.

“Sono orgoglioso e onorato di aver collaborato con l’Amministrazione Mauri all’organizzazione di un evento equestre senza precedenti per il mio paese – ha dichiarato Domenico Longobardi,  Consigliere Regionale Fitrec-Ante, tecnico di secondo livello e Responsabile Federale delle discipline MdLV e MdLS e Turismo Equestre – L’amore e la passione per i cavalli mi inducono a  impegnarmi affinché la cultura equestre sia diffusa e aumenti l’interesse e la sensibilità nei confronti di un animale, il cavallo, che con poco riesce a stabilire un rapporto di intensa empatia con l’uomo. Realizzare ad Angri questa manifestazione è un sogno che si realizza e che io e il mio team cercheremo di rendere indimenticabile. Ringrazio l’Amministrazione, nella persona del Sindaco Pasquale Mauri e degli Assessori Russo e Sorrentino,  per avere offerto al mio team e a tutta la città questa opportunità”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.