Agropoli, stage di Arpa con Elizabeth Fontan-Binoche

Stampa
Comune_di_AgropoliSi sta svolgendo, e si concluderà il 4 luglio, presso la Sala dei Francesi del Castello Angioino-Aragonese di Agropoli (SA) lo stage musicale tenuto dalla prestigiosa arpista francese Elizabeth Fontan-Binoche.

Lo stage è promosso dall’Associazione Culturale “Nelle mie corde”  con il Patrocinio del Comune di Agropoli, Assessorato all’Identità Culturale.

Elizabeth Fontan-Binoche è la prima arpista francese ad avere vinto il Concorso Internazionale d’Israele. E’ una delle ultime allieve del Compositore Marcel Tournier. L’insegnamento della musica e specialmente dell’arpa è parte integrante della sua vita: dirige numerosi stages in Italia e all’estero. Professore onorario del CNSM di Lione, del CNR di Nizza e di Boulogne sur Seine, membro delle Commissioni Giudicatrici dei più importanti concorsi internazionali di Arpa.

Elizabeth Fontan-Binoche fa parte di una famiglia di artisti, sua nipote Juliette Binoche è la celebre attrice cinematografica protagonista, fra l’altro, del film Chocolat e del recente Clouds of Sils Maria, in concorso all’ultimo Festival di Cannes.

Il concerto finale dello stage si terrà il 4 luglio alle ore 20 presso il Castello di Agropoli con ingresso libero.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.