Agropoli, stage di Arpa con Elizabeth Fontan-Binoche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_di_AgropoliSi sta svolgendo, e si concluderà il 4 luglio, presso la Sala dei Francesi del Castello Angioino-Aragonese di Agropoli (SA) lo stage musicale tenuto dalla prestigiosa arpista francese Elizabeth Fontan-Binoche.

Lo stage è promosso dall’Associazione Culturale “Nelle mie corde”  con il Patrocinio del Comune di Agropoli, Assessorato all’Identità Culturale.

Elizabeth Fontan-Binoche è la prima arpista francese ad avere vinto il Concorso Internazionale d’Israele. E’ una delle ultime allieve del Compositore Marcel Tournier. L’insegnamento della musica e specialmente dell’arpa è parte integrante della sua vita: dirige numerosi stages in Italia e all’estero. Professore onorario del CNSM di Lione, del CNR di Nizza e di Boulogne sur Seine, membro delle Commissioni Giudicatrici dei più importanti concorsi internazionali di Arpa.

Elizabeth Fontan-Binoche fa parte di una famiglia di artisti, sua nipote Juliette Binoche è la celebre attrice cinematografica protagonista, fra l’altro, del film Chocolat e del recente Clouds of Sils Maria, in concorso all’ultimo Festival di Cannes.

Il concerto finale dello stage si terrà il 4 luglio alle ore 20 presso il Castello di Agropoli con ingresso libero.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.