Carpedil Salerno, ancora un acquisto: presa Camilla Valerio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carpedil_Salerno_2013_azioneCamilla Valerio, ala-guardia bolzanina classe 1993, proveniente dalla Vassalli 2G Vigarano. Ecco il profilo del nuovo acquisto della Carpedil Salerno Basket ’92 per la stagione agonistica 2014/15 che – dal punto di vista burocratico e federale – inizia proprio oggi: il sodalizio di patron Somma ha espletato tutte le pratiche per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie A2 e ufficializza l’accordo con la ventunenne giocatrice, lo scorso anno nel roster di Vigarano promossa in A1.

Buona tiratrice da fuori, capacità difensive, un metro e ottanta: la Valerio non vede l’ora di iniziare la nuova avventura. “Sono stata molto ‘corteggiata’ e ho scelto di sposare il progetto Salerno, ho grande carica – dichiara la giocatrice – Non ero molto ottimista per il futuro prima che si prospettasse quest’opportunità, visto che a Vigarano avevo davanti giocatrici fortissime e gli spazi sarebbero stati ridotti, per cui ho preferito un club dove poter avere fiducia, organizzazione e orientato a crescere come Salerno. Ho già parlato con l’allenatore che è disponibilissimo: ci sono tanti stimoli, spero di farmi conoscere nel migliore dei modi”. Camilla Valerio abbina anche lo studio alla pallacanestro: è iscritta infatti alla facoltà di Scienze della Comunicazione presso l’università di Ferrara. “Vorrà dire che scapperò un attimo lì per sostenere qualche esame a gennaio”, dice sorridendo.

Prende corpo, man mano, il gruppo Carpedil Salerno per l’anno prossimo. Patron Angela Somma continuerà a setacciare il mercato per assicurare a coach Blanco un gruppo rinnovato, giovane e valido. “Camilla Valerio è una giocatrice giovane ma già abbastanza esperta della categoria – ha detto il massimo dirigente granata dopo la conclusione della trattativa – Darà tanto, ne sono convinta. Vuole continuare a migliorarsi e a farlo ovviamente con le sue future compagne, ha grande voglia e con noi potrà togliersi belle soddisfazioni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.