Immigrati: Forza Italia Salerno deplora il fallimento di Mare Nostrum

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Immigrati_Porto_Salerno_sbarco_2“Forza Italia rivendica la tradizione civile di Salerno verso chiunque chieda aiuto e guarda al recente sbarco di migranti/clandestini nel suo Porto con un misto di comprensione e di preoccupazione. Purtroppo é evidente, ancora una volta, il fallimento della operazione Mare Nostrum, inutile, costosa e demagogica. Ancora di piú, appare evidente come l’accoglienza, quale fu per i nostri avi in America, debba essere ispirata a rigide regole di contingentamento e di tutela della salute pubblica.  Non esiste uno spazio per tutti e soprattutto non é accettabile che non vi siano controlli vaccinali.
I nostri figli sono obbligati dalla Legge, a tutela della collettività, a praticare antipolio, antiepatite, antidifterite, etc, senza cui scattano precisi obblighi anche per essere ammessi a scuola. Vaccinazioni che, si hanno fondati dubbi, siano state effettuate dai migranti/clandestini.

Dunque si accolga sempre chi bussa alla porta ma chiarendo con fermezza che occorre gestire questa immane emergenza planetaria, avendo come faro la tutela degli italiani, della nostra salute pubblica e della stessa salute dei fratelli appena sbarcati. L’altro aspetto importante é che questi poveri cristi non divengano rapidamente manodopera a basso costo dei caporali della Piana del Sele, alimentando quell’indotto criminale che stiamo cercando da anni, con tenacia e fatica, di eliminare. Accoglienza dunque ma, senza ipocrisie e falsi moralismi tipici delle sindromi Nimby ( l’atteggiamento di chi é ospitale con gli altri a patto che non si parli di casa sua), occorre coniugare regole e patti sociali tenendo sempre conto gli interessi generali del nostro Paese. Salerno dunque apra le sue porte ma nel rispetto di diritti e doveri.

Antonio Roscia – Coordinatore Cittadino Forza Italia Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.