Pallanuoto; Semifinali U17: La 4×4 System conquista una storica final eight

Stampa
4X4_System_ArechiLa straordinaria stagione della 4×4 System Arechi continua. Nelle semifinali Under 17, l’Arechi batte nel match inaugurale la Pallanuoto Trieste e nel secondo la Canotteri Napoli e stacca il biglietto per le finali di settembre a Firenze. La sconfitta di misura con Lazio serve solo a certificare il passaggio del turno anche dei padroni di casa.

Nell’opening match, di quello che era probabilmente il concentramento più competitivo ed equilibrato dei quattro, i salernitani si impongono chiaramente alla Pallanuoto Trieste per 7-4. Il match è sempre sotto controllo dei ragazzi di Citro che piazzano un break decisivo di 3-0 nella terza frazione. Nel quarto finale gli scudocrociati tengono bene botta agli attacchi dei giuliani e portano a casa i primi tre punti. Le reti della compagine salernitana portano la firma di Del Basso (2 segnature), Liguori, D’Anna, Baviera, Zollo e Spatuzzo.

Lunedì mattina è la volta della Canottieri Napoli. In un incontro tiratissimo sin dal fischio iniziale, il protagonista (come anche contro Trieste) è il portiere Domenico Busà che nega più volte la via del gol ai partenopei. La partenza arechina nel match è lenta e i giallorossi napoletani ne approfittano per portarsi avanti 4-2. Segue un incredibile break di 5-0 della Rari Nantes Arechi che porta il risultato sul 7-4. La reazione della Canottieri è veemente ma i ragazzi di Citro contengono sempre bene le sfuriate dei vari Campopiano, D’Angelo, Maccioni e Ruocco (uscito per qualche minuto dall’acqua causa uno scontro di gioco). Il risultato finale di 8-7 permette alla Rari Nantes Arechi di festeggiare la qualificazione con una giornata d’anticipo. I gol degli “Invicti” sono stati siglati da Spatuzzo (3), Del Basso (2), Liguori, D’Anna e De Rosa.

Nel pomeriggio, alle 16, sconfitta ininfluente contro la Lazio. Finisce 8-7 per i padroni di casa. I biancocelesti sono, così, la seconda squadra a qualificarsi per Firenze lasciando fuori la Canottieri Napoli. Il match è stato sempre molto equilibrato e per gli arechini il piccolo di rimpianto di aver avuto, alla fine, la palla del pareggio che avrebbe regalato la prima posizione del concentramento.

Il passaggio alle final eight è un successo storico per la Società del Presidente De Rosa. Dopo la medaglia di bronzo nazionale nell’Under 15 dello scorso anno a Camogli, arriva un altro risultato di assoluto prestigio. E’ il suggello di una stagione meravigliosa che difficilmente i dirigenti, i tecnici e i giocatori potranno dimenticare. E’ soprattutto un premio ai sacrifici compiuti da tutti in questi anni, la conferma che lavorando con passione, serietà, competenza ed oculatezza i frutti alla fine si raccolgono sempre.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.