Napoli: Consiglio Regionale della Campania elegge il nuovo Presidente del Corecom, è Lino Zaccaria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
CorecomNella seduta odierna, il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Pietro Foglia, sulla base delle deliberazioni proposte dalla Giunta delle Elezioni, ha proceduto alla presa d’atto delle dimissioni del consigliere Nicola Caputo(Pd), eletto parlamentare europeo, e relativa surroga con la consigliera Lucia Esposito e alla presa d’atto delle dimissioni del consigliere Fulvio Martusciello (FI), eletto parlamentare europeo, sostituito da Flora Beneduce. Il Consiglio ha, altresì, preso alla atto delle dimissioni di Angelo Polverino dalla carica di consigliere regionale a seguito di una vicenda giudiziaria e alla surroga con il primo dei non eletti della lista di appartenenza, Giuseppe Sagliocco (cessa, dunque, la supplenza temporanea del consigliere Domenico Ventriglia). Con 35 voti favorevoli, il Consiglio ha poi contestato l’incompatibilità del consigliere Gianfranco Valiante (Pd) in quanto eletto Sindaco alle recenti elezioni.

Nel proseguire i lavori, il Consiglio ha poi approvato la delibera che invalida l’elezione di Ilaria Lucia Perrellia Presidente del Corecom, avvenuta il 2 aprile scorso, per inconferibilità ai sensi dell’art. 4 comma 1 lett. a) del D.lgs. 39 del 2013, cioè per aver svolto nei due anni antecedenti incarichi nell’ente conferente. La delibera, sottoposta all’esame del Consiglio con voto elettronico, come richiesto dal capogruppo del Pd Lello Topo, ha fatto registrare, su 32 presenti (31 + 1, il richiedente capogruppo Topo) 31 voti favorevoli espressi da consiglieri di maggioranza, mentre i consiglieri di opposizione non hanno partecipato al voto. Quindi, il Consiglio ha proceduto all’elezione del nuovo Presidente del Corecom: Lino Zaccaria, con 34 preferenze (su 48 votanti)  (nella terna di candidati, ha riportato voti Davide Conte con 12 preferenze, e due schede sono risultate nulle). Il Consiglio, sospeso per trenta minuti, riprenderà i lavori per eleggere gli altri due componenti del Comitato Regionale per le Comunicazioni.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.