Calcio, Nicola Citro al Trapani: il ‘Messi’ di Fisciano approda in Serie B a 25 anni

Stampa
Nicola_CitroIl calcio moderno sta perdendo gran parte della sua poesia, eppure ci sono storie che riescono ancora oggi a risultare romantiche. Una di queste riguarda un salernitano. Nicola Citro, 25 anni appena compiuti, ha finalmente coronato il suo sogno: il Trapani ha acquistato il suo cartellino dal Marcianise e gli darà la possibilità di giocare in Serie B. Nicola dagli amici è definito il Messi di Fisciano, per la sua capacità di saltare l’avversario diretto con una facilità imbarazzante. Nonostante questo appellativo, il mancino della Valle dell’Irno ha dovuto fare tanta gavetta prima di ricevere la chiamata del club siciliano.

Dalla Sanseverinese (la squadra in cui è cresciuto) all’Ebolitana, dalla Valle Grecanica al Città di Messina, fino al Marcianise, fino ad oggi la carriera dell’attaccante salernitano s’è sviluppata tra Promozione, Eccellenza e Serie D. Già due anni fa, a Messina, Citro s’era segnalato come uno dei migliori nel ruolo. Ma è nella passata stagione, al Marcianise, che ha compiuto il salto di qualità, diventando finalmente molto lucido anche in zona gol. Col suo sinistro il Messi di Fisciano ha mandato in bambola le difese avversarie ed è riuscito a mettere a segno la bellezza di 21 reti. La scorsa settimana Citro ha ricevuto la chiamata del Trapani e ora, a 25 anni, si prepara ad affrontare il suo primo ritiro con una squadra di professionisti. Nel corso del romitaggio estivo, ovviamente, Citro dovrà convincere lo staff tecnico a puntare di lui per un campionato impegnativo come la Serie B, così da far avverare del tutto il suo sogno, non male per un ragazzo che nell’agosto di un anno fa si allenava con l’Equipe Salerno e temeva che la sua carriera fosse giunta ad un punto morto.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Invece di andare a prendere giocatori con grossi ingaggi e pure “scoppiati”, non sarebbe meglio che Fabiani pescasse tra i giovani della.ns zona con motivazioni e costi sostenibili!? O questo non fa girare “troppi soldi”?? C’e’ da pensare… soprattutto con.il.calcio italiano sull’orlo del fallimento TOTALE!!

  • speriamo per il trapani che citro riesca ad avere e fare magari il 5% di quello che fa messi con il barcellona. soltanto in questo basterebbe per salire in serie Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  • Io dico che se resta Mancouso insieme a Citro e un cambio in difesa e centrocampo be che dire questa volta si vAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • buongiorno a tutti..mi chiamo donato e conosco Nicola citro da quando e’nato..vi posso assicurare che fino dalla tenera età,questo calciatore,aveva un passo in più!!purtroppo i problemi strutturali del sud,che vanno dalle strutture ospedaliere,alle scuole,all’efficenza dei mezzi pubblici, strutture sportive e cosi via,,non permette ai diamanti grezzi,,come citro appunto di emergiere gia da anni ,come in questo caso nel grande calcio che conta..se gli daranno fiducia,sono sicuro che ci farà divertire.. forza Nicola!!

  • Sono + che convinto che quest’anno faremo + figura dell

    anno passato sicuramente non abbiamo delle star ma abbiamo giova giovani che anno molta fame uno su tutti sarà citro
    State certi che non si lascerà passare il treno che a dovuto aspettare
    Forza magico trapani.questanno sarà una delle formazioni più giovani e con giocatori che saranno richiestissimi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.