Pellezzano: Operazioni di pulizia nel Parco Urbano dell’Irno

Stampa
PellezzanoNei giorni scorsi, dopo sopralluoghi effettuati con la Protezione Civile, alla presenza dell’Assessore all’Ambiente dott.ssa Antonella Aliberti del Comune di Pellezzano e del Presidente del Consiglio Comunale Dott. Nicola Coviello, a testimonianza dell’interesse reale e concreto dell’Amministrazione verso il Parco Urbano dell’Irno, si è stabilito di dover procedere ad un tempestivo intervento di manutenzione all’interno dell’area Parco nel tratto in riva idrografica dx.

Tale intervento, effettuato dalla Protezione Civile Santa Maria delle Grazie, si rende necessario per permettere al Parco di essere per buona parte fruibile ai cittadini e, in collaborazione con comitati ed associazioni locali, di organizzare eventi in grado di far conoscere ed apprezzare questa grande risorsa del nostro territorio.

Sabato 5 luglio alle ore 18.00 vi sarà una passeggiata all’interno del Parco organizzata dal Comitato Salute e Vita che sta operando in modo attivo per risolvere l’annosa questione delle Fonderie Pisano.

Successivamente e per l’intero periodo estivo saranno organizzate delle giornate utili anche a smuovere le coscienze civili affinché si possa prestare maggior attenzione a questo bene comune del nostro territorio.

Attualmente, come da anni si fa notare dalla direzione del parco, vi sono problemi legati al crollo di due costoni che non permettono la piena fruibilità del parco ed è questo il motivo principale per il quale viene utilizzata la dx idrografica del fiume perché è l’area in cui si può operare in tutta sicurezza.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.