Università: si chiude I ciclo del Corso di studi binazionale in “Economia, valorizzazione, gestione del patrimonio turistico”

Stampa
Universita_Salerno_bisVenerdì 4 luglio, dalle ore 9,30, si terrà, nell’Aula “N. Cilento” del Campus di Fisciano, la cerimonia di chiusura del I ciclo del Corso di studi binazionale in “Economia, valorizzazione, gestione del patrimonio turistico”, in partnership con l’Università degli Studi Paris X-Nanterre La DéfenseAlla cerimonia presenzieranno il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti, il Console Generale di Francia a Napoli, dr. Christian Thimonier, il Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, prof. Sebastiano Martelli, il Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, prof.ssa Cira Perna e la Coordinatrice del Corso di Studi binazionale in Economia, Valorizzazione, Gestione del Patrimonio Turistico, prof.ssa Gisella Maiello. Alla cerimonia seguirà la discussione delle tesi di laurea e la proclamazione dei laureati.

“Il progetto formativo ha una particolare valenza di tipo internazionale, nonché professionale” – dichiara la prof.ssa Maiello – “ed è teso a fornire una preparazione basata su conoscenze linguistiche e competenze scientifiche che spaziano dalle discipline economico-gestionali a quelle storico-artistiche, nell’obiettivo di formare professionalità adeguate alla gestione e alla valorizzazione del patrimonio turistico, sulla base del presupposto che la conoscenza delle risorse storiche e artistiche, nonché le conoscenze manageriali, giuridiche ed economiche, costituiscono il moderno bagaglio culturale e scientifico per operatori capaci di assumere un ruolo di traino nello sviluppo turistico”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.