Università: si chiude I ciclo del Corso di studi binazionale in “Economia, valorizzazione, gestione del patrimonio turistico”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Universita_Salerno_bisVenerdì 4 luglio, dalle ore 9,30, si terrà, nell’Aula “N. Cilento” del Campus di Fisciano, la cerimonia di chiusura del I ciclo del Corso di studi binazionale in “Economia, valorizzazione, gestione del patrimonio turistico”, in partnership con l’Università degli Studi Paris X-Nanterre La DéfenseAlla cerimonia presenzieranno il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti, il Console Generale di Francia a Napoli, dr. Christian Thimonier, il Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, prof. Sebastiano Martelli, il Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche, prof.ssa Cira Perna e la Coordinatrice del Corso di Studi binazionale in Economia, Valorizzazione, Gestione del Patrimonio Turistico, prof.ssa Gisella Maiello. Alla cerimonia seguirà la discussione delle tesi di laurea e la proclamazione dei laureati.

“Il progetto formativo ha una particolare valenza di tipo internazionale, nonché professionale” – dichiara la prof.ssa Maiello – “ed è teso a fornire una preparazione basata su conoscenze linguistiche e competenze scientifiche che spaziano dalle discipline economico-gestionali a quelle storico-artistiche, nell’obiettivo di formare professionalità adeguate alla gestione e alla valorizzazione del patrimonio turistico, sulla base del presupposto che la conoscenza delle risorse storiche e artistiche, nonché le conoscenze manageriali, giuridiche ed economiche, costituiscono il moderno bagaglio culturale e scientifico per operatori capaci di assumere un ruolo di traino nello sviluppo turistico”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.