Vertenza Co.Ri.Sa. 4, S.Valiante (Pd): “Il governo tuteli i lavoratori”

Stampa
operai_raccolta_rifiuti-camion_compattatore“A seguito degli ultimi provvedimenti adottati dal commissario Del Gaudio nei confronti dei lavoratori del Co.Ri.Sa. 4 di Vallo della Lucania, che si sono visti negare nei giorni scorsi il diritto al lavoro con la chiusura di alcuni impianti e inoltre recapitare le lettere di licenziamento, stamattina ho presentato un’interrogazione ai ministri competenti per chiedere al governo di assumere iniziative urgenti a tutela dei lavoratori e dei livelli occupazionali nel territorio salernitano, a fronte anche delle norme introdotte dal governo nei giorni scorsi  nel  DL 91/2014 che dispongono la proroga al 30 novembre 2014 delle disposizioni relative alle attività di raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti e di smaltimento e recupero inerenti alla raccolta differenziata nella Regione Campania, consentendo quindi al consorzio di poter rimanere in attività.

Mi aspetto un segnale chiaro e rapidissimo dal governo in quanto ritengo, a questo punto, necessario e improcrastinabile, considerata la reiterata inopinata e inadempiente  condotta del commissario, un diretto intervento risolutivo a livello centrale a tutela e salvaguardia dei livelli occupazionali, che permetta di porre fine a questa vicenda che sta fortemente condizionando e angosciando la vita dei tanti onesti e validi lavoratori che prestano servizio presso il Consorzio e dei loro familiari”.

E’ quanto dichiara in una nota l’on. Simone Valiante , deputato salernitano del PD

On. Simone Valiante

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.