Vertenza Co.Ri.Sa. 4, S.Valiante (Pd): “Il governo tuteli i lavoratori”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
operai_raccolta_rifiuti-camion_compattatore“A seguito degli ultimi provvedimenti adottati dal commissario Del Gaudio nei confronti dei lavoratori del Co.Ri.Sa. 4 di Vallo della Lucania, che si sono visti negare nei giorni scorsi il diritto al lavoro con la chiusura di alcuni impianti e inoltre recapitare le lettere di licenziamento, stamattina ho presentato un’interrogazione ai ministri competenti per chiedere al governo di assumere iniziative urgenti a tutela dei lavoratori e dei livelli occupazionali nel territorio salernitano, a fronte anche delle norme introdotte dal governo nei giorni scorsi  nel  DL 91/2014 che dispongono la proroga al 30 novembre 2014 delle disposizioni relative alle attività di raccolta, spazzamento e trasporto dei rifiuti e di smaltimento e recupero inerenti alla raccolta differenziata nella Regione Campania, consentendo quindi al consorzio di poter rimanere in attività.

Mi aspetto un segnale chiaro e rapidissimo dal governo in quanto ritengo, a questo punto, necessario e improcrastinabile, considerata la reiterata inopinata e inadempiente  condotta del commissario, un diretto intervento risolutivo a livello centrale a tutela e salvaguardia dei livelli occupazionali, che permetta di porre fine a questa vicenda che sta fortemente condizionando e angosciando la vita dei tanti onesti e validi lavoratori che prestano servizio presso il Consorzio e dei loro familiari”.

E’ quanto dichiara in una nota l’on. Simone Valiante , deputato salernitano del PD

On. Simone Valiante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.