Collaborazione Lazio-Salernitana: così non va…

Stampa
Salernitana_Catanzaro_10_ingressoQualcuno se lo coccola e se lo tiene ben stretto, tanto che sono in vista i rinnovi per Keita e Tounkara (i prossimi ad essere inseriti in prima squadra dovrebbero essere Seck e Oikonomidis), qualche altro è pronto a spiccare il volo (è il caso di Cataldi, richiesto da mezza Serie B ma destinato ad accasarsi all’Empoli per disputare in prestito il suo primo torneo di massima serie), tanti altri si faranno le ossa in Serie B. Quello che rimane, al limite, andrà alla Salernitana, senza premio di valorizzazione e con stipendio a carico dei granata. Se qualcuno ha ciccato l’ultima stagione (vedi Rozzi a Madrid) potrebbe rilanciarsi in granata e poi andar via. Beh, se questi devono essere (di nuovo) i termini della collaborazione tra Lazio e Salernitana, lo diciamo sin da ora, Claudio Lotito i suoi ragazzi può anche tenerseli stretti.

Nell’ultimo anno i granata hanno avuto in rosa 11 elementi provenienti dal club capitolino, che gravavano sul monte ingaggi (per stessa ammissione del patron) per qualcosa come un milione e 300 mila euro. In concreto, però, solo tre di questi (Tuia, Perpetuini e Mendicino) sono scesi in campo con continuità e, soprattutto, hanno dimostrato di poter reggere il confronto con la Lega Pro, perchè una cosa è giocare in Primavera e una cosa è avere a che fare con i mastini della terza serie. Fatto sta, che la Lazio sta per girare i ragazzi considerati “pronti” a club di Serie B: Lombardi è conteso da Bari e Trapani (dove dovrebbe accasarsi l’ex granata Zampa), Crecco piace alla Ternana, Filippini è promesso sposo del Bari, che segue pure Perpetuini (sul quale ci sono però in vantaggio Latina e Frosinone, eventualmente anche il Carpi) e Mendicino (richiesto ufficialmente dal Lanciano e sempre più lontano da Salerno sebbene il nuovo allenatore ne avesse richiesto la conferma).

Finanche un ’96, Francesco Fè, che avrebbe ancora modo di giocare in Primavera pare sia destinato ad accasarsi all’Arezzo. E a Salerno? Somma ha chiesto Pollace, ma il ragazzo pare abbia mercato in categorie superiori e per ora del suo passaggio alla Salernitana non c’è traccia. Che piani ha Lotito per i granata? In che termini andrà avanti la collaborazione tra Lazio e Salernitana? I migliori prodotti del vivaio capitolino continueranno ad essere girati altrove? Vedremo se il registro cambierà, ma in caso contrario, Fabiani farebbe bene a stringere anche altre alleanza (oltre a quella col Parma) per assicurare alla squadra granata i rinforzi di cui necessita mister Somma.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • VI STATE AMMORBIDENDO PERO’ RAGAZZI!
    ..SE PURE LA LAZIO PORTASSE I MIGLIORI A SALERNO
    E VINCESSIMO LA LAGAPRO
    NON SAREMMO POI DI CONSEGUENZA
    LA SECONDA SQUADRA DELLA LAZIO IN B?!?
    E’ QUESTO CHE DESIDERATE?
    E’ QUESTO QUELLO CHE VOGLIONO I TIFOSI??!?
    IL “PROGETTO” PUZZA DEL SUO PROLOGO!
    ..QUESTA STORIA HA DA FINIRE PRESTO..
    PROSPETTIVE ZERO …
    LA SALERNITANA NON C’E’ PIU’ …ALTRO CHE SERIE D
    SIMO DIVENTATI SOLO UNA DEPANDANCE..
    MA BASTAVA FARE DUE CALCOLI PER CAPIRLO …
    ANCORA MI CHIEDO ‘CHI SCELSE LOTITO AI TEMPI DEL BANDO?”

  • Intanto i soldi ai calciatori lì da sempre Lotito, o via Lazio o salernitana cosa cambia?
    Certo se giocano nella Lazio sarebbe strano ma non penso che parolo e candreva siano a libro paga dei granata.
    Riguardo l’aspetto tecnico e’ la somma che fa il totale.
    Sarebbe ingeneroso dimenticare quanto han fatto in passato Luciano iannarilli ed altri.
    L’anno scorso hanno deluso ma anche Manuel Mancini ha deluso,e pure a Barcellona e pure Xavi al mondiale.
    Certo se qualcuno si aspettava una società infallibile capisco che sia rimasto deluso

  • mancano circa due settimane al ritiro e abbiamo si e no 10 calciatori in rosa (da cui togliere Grassi che ha fatto capire chiaro e tondo che vuole andarsene)…..
    Ora mi aspetto che quando Lotito si degnerà di dire una parola sulla Salernitana chiederà 20.000 abbonamenti a scatola chiusa come minimo!!!!!
    Per quanto mi riguarda spero sparisca prima possibile, a Salerno non abbiamo bisogno di lui, se dobbiamo vivacchiare in serie C com’è sempre stato preferisco farlo con 1 società che, pur senza un soldo, ci prova a costruire qualcosa di buono e a cercare di farci fare qualche anno in B e in A come negli anni 90, anzichè con una società che ci ha tolto anche quello i sogni.
    Per il laziale, qui nessuno si aspetta una società infallibile ma tutti pretendiamo di averla una società, società che in questo momento non c’è!!!!!! se Lotito vuole mandare qui le mezze cartucce che non è riuscito a dare in A e in B beh ha sbagliato completamente palazzo, ma se ne accorgerà da solo ammesso che non lo abbia già capito
    LOTITO VATTENE

  • ah e meglio che non ripenso al fatto che ha offerto un rinnovo al minimo dello stipendio al miglior giocatore della rosa nel rapporto età/capacità tecniche (Gustavo)
    e c’è pure qualcuno che ha il coraggio di difenderlo? prepariamoci a vedere di nuovo arrivare a salerno gli scarti della primavera laziale e di altre società a fine agosto quando, causa chiusura del mercato, tutti quanti (calciatori procuratori società) sono costretti ad abbassare i prezzi
    Nel frattempo Fabiani prenderà qualche calciatore di contorno per allungare la panchina, sempre sperando che il Parma ci aiuti
    che tristezza………..
    LOTITO VATTENE

  • Il badget di 2.5 milioni lo mise la paganese per vincerr la serie d con. 1500 spettatatori.andate viaaaaa.

  • avete tutti gagione: ma quello che preoccupa, è il silenzio di Somma, no una parola , su i giornali ,no su TV, almeno un commento , per dire le cose come stanno , perchè anche lui , allatto del suo ingaggio, ha spifferato a manca esinistra la serie B tantomeno un campionato di vertice. è Fabiano, dove siete? nn si può lasciare una tifoseria importante cosi.

  • C’è qualcuno che si chiede chi scelse Lotito ai tempi del bando! Se non sbaglio, il titolo era in mano al comune …….. quindi è chiaro chi è stato a procurare quest’affare alla tifoseria salernitana, questo come tanti altri affari che il personaggio ha fatto a Salerno negli ultimi vent’anni!

  • Hai detto una grossa bugia, perchè quando fecero il bando il Sindaco di Salerno mostro davanti ai tifosi salernitani quali erano gli imprenditori interessati ad acquisire la Salernitana, vi erano “7 nomi” e tra questi i “tifosi della Salernitana” fecero un mega applauso al nome di Lotito, quindi il Sindaco scelse quello che piaceva ai tifosi……NON CENSURATE GRAZIE

  • SOMMA se ci sei batti un colpo! Dai le dimissioni prima che di rovinarti la carriera_

  • Ragazzi ma non capite ? Mezzaroma ha parlato chiaro,il proggetto e trentennale per andare in B

  • Cari ragazzi ho appena rivisto un filmato sulla finale col Verona. Un’ entusiasmo straordinario e stavamo senza società,i calciatori senza stipendio ecc.
    Adesso qual è’ il problema che dopo 2campionati e 2coppe abbiamo fallito una stagione?
    Lotito non poteva sapere che quei ricottari di Foggia, ginestra, e qualche altro son venuti a far vacanza. Mendicino e’ stato infortunato. Sanderra mando via un fior di giocatore come Grassi. Tutti a libro paga della Salernitana. Ha sbagliato Lotito e lo sa pure lui è adesso ha stipendi onerosi da pagare. Lo vogliamo mandar via x fare gli eroi? Meglio la C con il Lombardi di turno?
    Vogliamo l’azionariato popolare? Non criticare soltanto proponete.

  • La carriera?? Ma se stava da 5 anni in Rai a fare l’opinionista….se poi la carriera te la fai con l’Empoli allora è giustificato che Zeman non abbia mai allenato il Milan la Juve e l’Inter ma al massimo Roma e Lazio vincendo Zeru Tituli

  • Dovete aspettare i conti si fanno alla fine. Se ci sarà da criticare critiche remo. Adesso sono solo chiacchiere di basso profilo e per parlare.

  • Vi ricordate lo striscione in curva sud?
    “Ci hai promesso una squadra vincente, ci hai portato giovani senza mordente”.
    Terza giornata,campionato di c2 dopo il pareggio con l’aversa.
    Via galderisi,dentro Perrone (disastroso l’anno prima).
    Stracciamo il campionato, squadra e mister diventano eroi, Lotito criticatissimo e nessuno ha il coraggio di dire ho sbagliato.
    Viziati e incompetenti

  • ma bisogna aspettare anche per avere un chiarimento sui programmi? un chiarimento sul nostro futuro? sul mercato che si vuole fare? sulla campagna abbonamenti, ammesso che vogliano farla?
    uno dei migliori calciatori in rosa, Gustavo, lo si lascia andare via a 0 facendogli offerte ridicole e nessuno dice nulla?
    uno dei migliori calciatori in rosa, Grassi, grida ai 4 venti che vuole andarsene e nessuno dice nulla?
    parlano di serie B e programmi di alta classifica (quando parlavano) e nemmeno perpetuini e mendicino lasciano in rosa?

    io chiedo soltanto CHIAREZZA, ad oggi il messaggio che mandano è che della salernitana non gliene frega granchè onestamente, ci siamo ridotti con u direttore sportivo che elemosina prestiti qua e là e al quale rispondo tutti picche perchè senza comproprietà le società preferiscono vendere i cartellini non prestare

    stiamo a vedere ma la vedo grigia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.