Il Porto di Salerno ospiterà navi lunghe oltre 300 metri

Stampa
porto_salerno_porta_containerIn data 3 luglio si è tenuto presso la Capitaneria di Porto un incontro preliminare di natura tecnica in cui sono intervenuti i dirigenti della compagnia internazionale di navigazione Maersk- Seago, provenienti da Copenhagen, volto a verificare, nell’ottica del successo sempre crescente del “sistema porto” di Salerno, grazie al quale è stato possibile l’approdo di navi di sempre più grandi dimensioni, la realizzabilità di una linea dedicata di navi porta contenitori di dimensioni superiori a  300 metri.

Il Comandante della Capitaneria di porto, Capitano di Vascello Maurizio Trogu, ha espresso la propria soddisfazione per questo meeting preliminare in cui hanno preso parte l’Autorità Portuale di Salerno, il presidente della Salerno Containers Terminal  Cav. Agostino Gallozzi, i servizi tecnico nautici del porto, considerando tale evento una  tangibile riprova dell’efficienza della portualità salernitana tutta,  intesa nella totalità delle sue componenti operative.

Anche il Segretario Generale dell’Autorità Portuale, Dr. Luigi Di Luise,  nel partecipare la propria soddisfazione per tale incontro,  ha illustrato i vari interventi in essere ed in corso di esecuzione che interessano il porto commerciale di Salerno.

Il meeting è proseguito mediante un sopralluogo a bordo di un’unità navale per esaminare lo specchio acqueo facente parte del porto commerciale, nonché le parti infrastrutturali dello stesso porto.

I dirigenti della Maersk- Seago   hanno confermato l’interesse per il porto di Salerno in considerazione della notevole potenzialità che lo stesso offre, considerando molto positivo le risultanze di questo incontro iniziale al quale seguirà a breve una prova tecnica di una nave della compagnia che verrà effettuata verso la fine del mese di luglio.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • INQUINANO IL MARE E IL PANORAMA….DETURPANO IL PAESAGGIO E LA SKYLINE POSTA SOTTO AI MIEI GEMELLI…ABBATTIAMO LE NAVI !!

  • Ben venga che navi cosi maestose approdino nella nostra città, sono soldi e occupazione che cresce.
    Un sola cosa vorrei far notare che sicuramente saranno più invasive come impatto visivo e ambientale del CRESCENT

    In questo caso MICCIO cosa dice?……………………

    e la massa si adegua

  • E come mai adesso non esce fuori nessun comitato che ci viene a dire che Salerno ha un porto piccolo e non può avere navi di questa dimensione? Allora? Per fortuna che c’è gente che lavora sul serio per Salerno e riesci a portarci queste soddisfazioni.

  • per tutti i precedenti commenti: il giorno che queste navi saranno cementate con pilastri nel terreno ne riparliamo; quel giorno se non si creasse un comitato voi avreste ragione al 100%!

  • A me basterebbe solo un comitato “NO PD” per la tranquillità e la salvezza del popolo!

  • Le navi se vanno,per forza,CHILL \”AFFARE\” INVECE RESTA LLA\\\’:
    Un pugno in faccia perenne al panorama di Salerno.

  • QUEL GIORNO TELEFONAMI…AVREI UNA VENTINA DI NOMI DI CRETINETTI ASSOCIATI DA CEMENTARE …^_^

  • QUALCHE PUGNO VI ARRIVI NEI …. NON SO IL PANORAMA, MA LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DI QUESTA CITTA’ NE TROVEREBBE GIOVAMENTO !!

  • GIA ADESSO IN VIA B,CROCE VIA LIGEA E VIA PORTO,NON SI RIESCE A DORMIRE NEANCHE CON I TAPPI NELLE ORECCHIE .FIGURIAMOCI DOPO.

  • …ovviamente la mia era una provocazione…MA VEDO CHE QUALCHE MENTECATTO HA PRESO SUBITO LA PALLA AL BALZO!!! pover’Italia!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.