Agropoli, al via il cineforum “E…Brezza estiva 2014”. Si parte sabato 5 luglio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
CineforumAl via sabato 5 luglio, alle ore 21.00, nel piazzale del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli, la rassegna “E…Brezza estiva 2014″, patrocinata dal Comune di Agropoli e realizzata da “Le Città Invisibili”. Il primo appuntamento è con la proiezione di “Quando si Muore si Muore”, film opera prima del regista napoletano Carlo Fenizi. Tra gli interpreti principali figurano Francesco Paolantoni, Giacomo Rizzo e Maurizio Mattioli. Interverranno il regista Carlo Fenizi, i produttori ed alcuni tra gli attori protagonisti. Si  proseguirà ogni martedì e venerdì con la visione di pellicole d’autore, scelte e pensate per trascorrere delle serate estive piacevoli e stimolanti.

Collateralmente, previsti anche spazi dedicati all’enogastronomia con la chef Giovanna Voria, in collaborazione con le Condotte Slow Food del Cilento e del Gelbison. Saranno presentati piatti della tradizione “Corbella” in cui si privilegiano i sapori e profumi del territorio cilentano. L’attenzione  è rivolta in particolar modo alle tipicità cilentane e ad una oculata selezione delle materie prime, prodotti di orgoglio e di vanto. «Sosteniamo con convinzione l’iniziativa – afferma il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – che coniuga cinema ed enogastronomia, attraverso l’impegno delle condotte Slow Food. Sono in programma diversi appuntamenti per rendere ancora più piacevole le serate estive. E’ stata l’occasione, inoltre, per recuperare lo spazio all’aperto del Palazzo Civico delle Arti che diventa luogo d’arte e di socialità».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.