Cava de’ Tirreni: Forza Italia lealmente a sostegno del sindaco Galdi

Stampa
Cava_de_Tirreni_ComuneI consiglieri comunali e gli assessori di Forza Italia al Comune di Cava de’ Tirreni (Enrico Polacco, Massimo Esposito, Enzo Passa e Fortunato Palumbo), la consigliera Annalisa Della Monica, assente perché fuori città per motivi familiari ma che si dichiara ampiamente rappresentata dai presenti, il coordinatore di area Cava-Costiera Amalfitana, Luigi Napoli, riunitisi con il commissario cittadino del partito, Gigi Casciello, hanno affrontato la situazione politica cittadina alla luce degli ultimi fatti riportati soprattutto dagli organi di stampa. Nella più totale armonia e compattezza viene ribadito quanto segue:

 

  • Forza Italia non ha mai disertato un tavolo di confronto e di verifica convocato dagli altri partiti del centrodestra ma non ha aderito, così come ampiamente spiegato dal commissario Gigi Casciello, all’invito dell’unico rappresentante in consiglio comunale del gruppo civico Unione Popolare, anche alla luce dei temi indicati nella convocazione, non ritenendo che ci fossero fibrillazioni nella maggioranza né avendo notizie di nuove candidature a sindaco come invece affermato dal presidente del consiglio comunale, Antonio Barbuti.
  • Forza Italia ha aderito a questa maggioranza nell’aprile scorso condividendo un programma che l’Amministrazione sta realizzando, anche con il decisivo impegno degli assessori Enzo Passa e Fortunato Palumbo ed il sostegno dei consiglieri Enrico Polacco, Annalisa Della Monica e Massimo Esposito. Identico sostegno è stato poi ribadito, pur dovendo rinunciare ad un assessorato, aderendo all’invito del sindaco di allargare la maggioranza a Fratelli d’Italia e ad altre forze civiche.
  • Forza Italia è più che mai disponibile ad un confronto con tutto il centrodestra affinché, come affermato in una nota dal gruppo dei Responsabili, da Fratelli d’Italia e dall’Unione Popolare, si individui un percorso unitario di tutto il centrodestra per la conferma del sindaco prof.Marco Galdi. Nel contempo si ricorda ai firmatari del documento proposto dal presidente Antonio Barbuti che non rientra nelle prerogative politiche dei gruppi consiliari, né dei dirigenti cittadini di partito, impegnarsi per intese programmatiche che garantiscano identica continuità ad altre figure istituzionali sovracomunali ed ancor meno ad un consigliere regionale uscente. Per intenderci: ciascun partito fa le proprie scelte nelle sedi deputate.
  • Forza Italia ricorda tra l’altro che su iniziativa e responsabile intuizione del coordinatore provinciale on.Mara Carfagna, è stato avviato un confronto con tutti i partiti del centrodestra al fine di ritrovare in tutta la provincia di Salerno ragioni e programmi che possano favorire l’unità del centrodestra in tutta la provincia di Salerno. Identico impegno sarà profuso per Cava de’Tirreni.

 

  • Forza Italia affida pertanto a Gigi Casciello, commissario cittadino, nonché responsabile provinciale Enti Locali del partito, ed al capogruppo consiliare Enrico Polacco, di rappresentare il partito ad un vertice del centrodestra cavese che il sindaco prof.Marco Galdi ci si augura voglia convocare al più presto anche per evitare spiacevoli fraintendimenti avendo appreso dagli organi di stampa di presunti ultimatum ed improrogabili scadenze a sette giorni non applicabili nemmeno a pur apprezzabilissime collaboratrici domestiche.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.