Festival Equinozio d’Autunno per riscoprire il Cilento. Proposta culturale per destagionalizzazione il turismo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Equinozio_AutunnoOltre un mese di spettacoli, musica, teatro, cinema per invogliare i turisti a frequentare il Cilento non solo in agosto. Il festival Equinozio d’Autunno prevede 22 eventi speciali, dal 2 agosto all’8 settembre, che si terranno nell’area del Parco Nazionale del Cilento con artisti italiani e stranieri e con l’unica data italiana di Patti Smith and Her Band. Giunto alla IX edizione si tiene nel Golfo di Policastro, tra le spiagge di Scario e il borgo antico di Bosco, i comuni di San Giovanni a Piro, Caselle in Pittari e Roccagloriosa. Gli enti locali quest’anno hanno ideato una proposta culturale per favorire la destagionalizzazione del turismo e la conoscenza degli aspetti culturali e storici della costa cilentana.

Anteprima del festival sarà il concerto dei Camaleonti il 12 luglio ad Acquavena di Roccagloriosa. Equinozio d’Autunno ha in programma anche sabato 25 agosto a Scario, Daniele Ronda e Folkclub; domenica 31 agosto sempre a Scario, spettacolo teatrale di Francesco Paolantoni in “Chiedetelo a Pappagone”. Nel borgo antico di Bosco, lunedì primo settembre IX edizione Premio Ortega con spettacolo teatrale di Michele Placido in “Serata d’Onore”; mercoledì 3 settembre Modena City Ramblers in concerto. Invece nel piccolo Comune di San Giovanni a Piro giovedì 4 settembre ci sarà Alex Britti in concerto, aprirà Piera Lombardi. A Scario il 6 settembre Riccardo Sinigallia in concerto, domenica 7 settembre, Massimo Bubola; lunedì 8 settembre si conclude con Patti Smith and Her Band in concerto. Saranno ancora tanti altri i concerti e gli spettacoli come, ad esempio, domenica 13 Agosto, a Caselle in Pittari, arriveranno I Nomadi, mentre domenica 10 agosto uno dei rapper più amati del momento,Clementino.

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.