Le Grotte di Pertosa-Auletta diventano un set cinematografico per Fabio Volo e Silvio Orlando

Stampa
grotte_set_cinemaOspiti d’eccezione per la conferenza stampa di ieri, presso le Grotte di Pertosa-Auletta, i due attori Fabio Volo e Silvio Orlando. Le Grotte, infatti, mantengono sempre vivo il loro appeal e in questi giorni saranno la location di un set cinematografico del regista Massimo Gaudioso.  La nuova fase della Fondazione MIdA è stata, dunque, inaugurata con successo. Tante, poi, le nuove iniziative in programma nell’ottica di un rinnovamento e restyling del sistema MIdA. “Siamo felici di iniziare questo nuovo percorso in concomitanza con le riprese di un film. Anche in questa occasione abbiamo raccolto riconoscimenti importanti per la bellezza del nostro patrimonio artistico e la qualità della nostra gestione. E proprio nella direzione di una valorizzazione del nostro sito speleologico e dell’intero sistema MIdA, abbiamo intrapreso un nuovo percorso per la crescita della nostra offerta turistica attraverso un nuovo logo delle Grotte e progetti artistici e culturali – spiega il Presidente MIdA Francescantonio D’Oriliache prevedono il coinvolgimento di giovani energie del territorio. Siamo convinti che occorra stimolare la consapevolezza del nostro patrimonio turistico e rendere i giovani non solo partecipi ma protagonisti dello sviluppo locale. MIdA si impegnerà su questo fronte, creando un laboratorio di idee aperto ai ragazzi del territorio all’interno della Fondazione”.

Tra i prossimi appuntamenti: la rappresentazione teatrale con i detenuti dell’Istituto Penitenziario di Eboli “La divina Galera” domenica 6 luglio; lancio del concorso fotografico AGTI – Associazione Grotte Turistiche Italiane durante la Notte Bianca Digitale il 10 luglio (l’evento prevede l’ingresso gratuito in Grotta dalle 20:00 alle 24:00 e la possibilità di fotografare e filmare le meraviglie sotterranee per pubblicarle sui Social Network con l’Hashtag ufficiale #NBTW); Casting Event per la commedia “Forse un giorno ti dirò di sì!”, commedia diretta da Lello Arena e prodotta dalla FG Pictures di Francesco Gagliardi, il 13 luglio. E ancora il laboratorio di impresa simulata con i ragazzi, le cui selezioni si terranno presso i locali MIdA il 17 luglio, ed il laboratorio teatrale con rappresentazione in Grotta a partire dal prossimo ottobre.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.