Nasce a Nocera Superiore la prima colonia felina, servira a per censire i randagi e a tutelarli da soprusi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Colonia_felinaE’ stata ufficilizzata la prima colonia felina della città di Nocera Superiore. Quattro i gatti adulti, sterilizzati e rimmessi sul territorio da volontari aniamlisti. Luana Oliva la responsabile della colonia è una guardia zoofila dell’Enpa di Salerno è ben contenta della sua scelta ma altresì preoccupata da alcuni gesti di inciviltà e cattiveria che hanno subito i poveri gatti. “Spero che in tanti seguano il mio esempio – ha detto la guardia zoofila – dichiarare una colonia felina è un gesto di grande responsabilità e amore. E’ uno strumento utile alla lotta contro il randagismo, serve al comune per censire i randagi e li tutela da soprusi”.

Nel condominio nel quale i gatti vivono diverse persone li hanno presi a cuore, smafandoli e provvedendo ai loro bisogni. “Sono gatti liberi e felici. Purtroppo bisogna stare sempre con gli occhi aperti, non tutti gradiscono la loro presenza –  aggiunge la responsabile – purtroppo, ad oggi, ci ritroviamo a subire minacce e temiamo per l’incolumità dei gatti, ma esiste una legge che tutela gli animali e faremo quanto in nostro potere per farla rispettare. Inoltre l’invito è sempre quello di denunciare i maltrattamenti che subiscono gli animali”. La legge a cui si riferisce è quella nazionale (l’art 544 ter) contro il maltrattamento animale e la legge regionale della regione Campania, n. 16 del novembre 2001. Una convinvenza pacifica coi gli animali che vivono in libertà è possibile. Inoltre è ora di sfatare il mito secondo il quale i gatti trasmetterebbero la toxoplasmosi o altre malattie. Se si vuole evitare qualunque tipo di contatto con i gatti è possibile farlo e le più elementari norme igieniche ci tutelano da qualunque malanno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.