Salerno: maxi sequestro di “Gratta e Vinci” eseguito dalla Guardia di Finanza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
sequestro_gratta_e_vinciNel corso dell’attività di controllo economico del territorio, una pattuglia di “Baschi Verdi” del Gruppo di Salerno fermava un veicolo con a bordo due soggetti residenti a Montoro Inferiore (AV) e Mercato San Severino (SA). Nel corso del controllo di routine i due individui assumevano chiari atteggiamenti di agitazione e nervosismo che inducevano i militari ad approfondire l’ispezione. Così si scopriva che all’interno del vano portabagagli del veicolo erano presenti oltre 20 confezioni integre di biglietti della lotteria istantanea del tipo “gratta e vinci”, per un totale di 1.070 biglietti unitari, nonché 37 biglietti già grattati e vincenti.

Tutti i tagliandi presentavano i loghi “Gratta e Vinci”, “Lotterie Nazionali” e “Agenzia delle Dogane e dei Monopoli”.   Gli occupanti del veicolo rimanevano completamente muti difronte alle richieste dei finanzieri di fornire idonea spiegazione circa il legittimo possesso dei tagliandi trasportati, la loro autenticità, la provenienza e la destinazione. Scattavano immediatamente le relative perquisizioni locali del veicolo e presso le abitazioni dei due soggetti, che consentivano di rinvenire e sequestrare 5.350,00 euro in contanti nascosti nel vano portaoggetti della vettura e altri 115 tagliandi “Gratta e vinci” con la patina protettiva abrasa (già “grattati”) a casa di uno di essi.

Anche questi ultimi tagliandi, come i 37 rinvenuti nella vettura, stranamente,  risultavano tutti vincenti.  I responsabili sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Salerno per i reati di ricettazione e illecita distribuzione dei “gratta e vinci” che per legge è riservata ad un’unica società concessionaria dello Stato. Sono in corso ulteriori indagini finalizzate ad individuare ulteriori responsabili.

Comunicato Ufficiale della Guardia di Finanza – Comando Provinciale Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.