Meteo: sabato da clima rovente in tutto il sud-Italia, ma mercoledi rinfresca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
afaE’ un sabato rovente al Sud Italia: per la prima volta in questa stagione estiva le temperature hanno superato la soglia dei +40°C e l’hanno fatto nella Sicilia orientale, precisamente nelle zone interne del catanese. Queste le temperature massime registrate oggi: +41°C a Catenanuova, +39°C a Sigonella, +37°C a Mascalucia, Lentini, Ramacca e Pedara, +36°C a Francofonte, +35°C a Noto, Alcamo e Augusta,+34°C a Catania, Bari e Foggia, +33°C a Reggio Calabria, Lecce, Brindisi, Cagliari e Caltanissetta +31°C a Palermo, Messina, Olbia, Taranto e Barcellona Pozzo di Gotto, +30°C a Roma, Frosinone, Grosseto, Perugia, Bologna e Salerno.

A rendere tipicamente africana l’atmosfera al centro/sud è l’ingente quantità di sabbia del Sahara trasportata sul Mediterraneo dell’anticiclone sub Tropicale che ha raggiunto in queste ore il nostro Paese. Nelle prossime ore avremo un lieve calo termico ma poi tra lunedì 7 e martedì 8 luglio le temperature aumenteranno nuovamente. Attenzione, però, perché da mercoledì 9 in poi arriverà un fresco quasi autunnale, soprattutto al centro/nord ma anche nelle Regioni meridionali le temperature si manterranno inferiori alle medie del periodo per gran parte del mese di luglio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.