Fabiani: “La società mi ha messo a disposizione 3,5 mln di euro per fare la squadra”

Stampa
Salernitana_Ascoli_41_Mezzaroma_e_FabianiUn lungo silenzio interrotto da un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport in cui rivela le prossime strategie di mercato della Salernitana. Angelo Fabiani esce allo scoperto, annunciando innanzitutto il budget con il quale potrà operare in questa sessione estiva (3,5 milioni) e la ferma intenzione della proprietà di allestire una squadra competitiva in vista della prossima stagione. « tifosi stiano tranquilli – afferma il diesse – stiamo lavorando in silenzio cercando di prendere il meglio con i soldi giusti. Ma quale budget ridimensionato? Ho alle spalle una società forte, che mi ha dato carta bianca, ma questo non vuol dire fare scelte scellerate. Sono forse pochi tre milioni e mezzo da investire in Lega Pro?”.Ovviamente no, ma i tifosi attendevano già qualche colpo per l’inizio di luglio: «Chi fa calcio – replica Fabiani – sa bene che questo non è il momento di andare su quei calciatori che hanno velleità di giocare in Serie B. Adesso le società di Lega Pro sono un anello debole in fase di trattativa. Bisogna solo avere pazienza».

Pazienza che non può certo considerarsi soddisfatta dall’ingaggio del pur bravo Castiglia. Le attenzioni sono concentrate sul Scognamiglio, per il quale però c’è da vincere la concorrenza del Benevento: «Castiglia – conferma il dirigente granata – è un giocatore importante che si fa rispettare in campo. Ne ho discusso con Somma che ha dato il via libera all’operazione. Con l’allenatore c’è un rapporto quotidiano e chi dice il contrario è in mala fede oppure è un disturbato mentale. Su Scognamiglio c’è un reale interesse. Chi mi conosce sa bene il tipo di calciatore che prediligo, prima uomo e poi atleta. Dobbiamo formare coppie in ogni ruolo». 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si c’è un simile budget simili potenzialità e stiamo rischiando di partire per il ritiro con meno di metà rosa……
    stiamo a vedere l’inizio del ritiro è vicino non vogliono capire che la squadra devi farla a luglio non a fine agosto altrimenti rifacciamo di nuovo la fine dell’anno scorso

  • non comprendo il senso di queste notizie date a metà!Si, è vero, il budget è di 3,5 milioni……………., ma non x la campagna acquisti! E’ la cifra, questa, p’accattà i Supersantos x gli allenamenti! DICIAMOLE TUTTE LE COSE REDAZIONE!NON SMINUIAMO L’impegno di Alì Lotit’!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.