Pronto Soccorso Salerno: manifesti del centrodestra in città. Il Pd: “Sfacciataggine senza limiti”

Stampa
manifesti_centrodestra_pronto_soccorso“Un nuovo pronto soccorso: Salerno cresce con noi”. E’ il testo di alcuni manifesti comparsi in queste ore in città a firma centrodestra. Come era accaduto per la metropolitana anche per il pronto soccorso, inaugurato ieri dal Governatore Caldoro sono comparsi manifesti con sfondo blu e con le sigle di Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Fratelli d’Italia e Pdl Principe Arechi. Immediata la replica del Pd Salernitano. Parla di “sfacciataggine senza limiti il consiglere comunale del Pd Luigi Bernabò.

“Con una Sanità inesistente – prosegue – il Responsabile “Sanità e Welfare” del Pd – la Regione Campania assente e inconcludente, ospedali e reparti che chiudono, l’ultimo caso è la chiusura del reparto di pediatria del nosocomio di Eboli, che ha costretto le mamme dei bambini a scendere in campo per difendere il diritto di cura dei propri figli.
Con la dignità degli ammalati calpestata, ormai da tempo, non ne parliamo delle fasce deboli, c’è chi ha la faccia tosta di inneggiare, imbrattando Salerno con manifesti che mortificano l’intelligenza dei cittadini, a chi sa quale crescita e da parte di chi.

Non sembra risulti che la crescita e lo sviluppo della Città di Salerno, sia da attribuire a quelle pseudo sigle in basso al manifesto.
La Sanità è allo sfascio e chi ha responsabilità non si nasconda dietro l’inaugurazione di un Pronto Soccorso.
Abbiamo registrato in questi anni l’assoluta incapacità del centrodestra a governare il sistema sanitario campano, proiettato più verso la strutturazione di roccaforti personali al fine di ottenere il rafforzamento di proprie autorità, piuttosto che rispettare le esigenze dei cittadini, degli ammalati e delle fasce deboli.

In Campania e nei nostri territori non è soddisfatta l’assistenza minima sanitaria, solo la responsabilità e la professionalità dei numerosi operatori del sistema sanitario, consente tra enormi difficoltà di carenza di personale e di strutture talvolta inadeguate a compensare questo disastro, frutto di una politica devastante che ha privilegiato il consenso politico rispetto agli standard di qualità della sanità stessa, a loro dovrebbe andare il ringraziamento più profondo.

Sui manifesti anche i Giovani Socialisti.  “Intendo esprimere il mio profondo disdegno per quanto sta accadendo nella città di Salerno in queste ore, a seguito dell’inaugurazione del “nuovo Pronto Soccorso” dell’ospedale Ruggi D’Aragona e San Giovanni di Dio. L’affissione di manifesti nel bel mezzo della città per celebrare tale inaugurazione – ad opera del centro destra – è l’ennesimo esempio di cattivo gusto e di mancanza di obiettività nei confronti dei cittadini che, oltre al taglio dei nastri per le inaugurazioni, devono purtroppo assistere da diverso tempo a tanti o per meglio dire troppi tagli ai danni di personale medico e paramedico. Si parla di debiti ereditati durante la precedente amministrazione, di “grande lavoro” e di tante altre chiacchiere che ai cittadini poco interessano, soprattutto quando devono recarsi al pronto soccorso sperando che entro qualche ora ci sia un responso da parte del personale medico.  O altrimenti chissà, in attesa del Patto della Salute converrebbe recitare qualche Ave Maria. Vorrei dunque fare i complimenti a coloro i quali hanno ben pensato di festeggiare per questa inaugurazione con manifesti affissi in ogni angolo della città. Ancora una volta è ben chiaro che le necessità, le priorità REALI dei cittadini non vengono assolutamente prese in considerazione da tali sciacalli della nostra politica, che preferiscono “scrivere” e “affiggere” anzichè “fare” per il bene comune della nostra città”. Lo afferma il Segretario Cittadino FGS   Vittorio Cicalese

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • L`uomo sulla luna l`abbiamo mandato noi, l`amarica l`abbiamo scoperta noi oltreche` l`acqua calda la formula sulla relativita` anche noi siamo stati i mondiali li vinceremo noi. A dimenticavo abbiamo noi scritto la divina commedia oltreche guerra e pace ed anche relazionato la teoria della scissione dell`atomo a freddo.
    Questo per il momento, nella prissima Informeremo i cittadini di altrenistre inziative

  • L`uomo sulla luna l`abbiamo mandato noi, l`amarica l`abbiamo scoperta noi oltreche` l`acqua calda la formula sulla relativita` anche noi siamo stati i mondiali li vinceremo noi. A dimenticavo abbiamo noi scritto la divina commedia oltreche guerra e pace ed anche relazionato la teoria della scissione dell`atomo a freddo.
    Questo per il momento, nella prissima Informeremo i cittadini di altre nostre iniziative

  • Visto che si prendono, ORGOGLIOSI, la paternità dell’apertura del nuovo pronto soccorso, venissero a spiegarmi questi grandi figli di tr… per quale motivo mia moglie è stata costretta alla degenza in un reparto del Ruggi degno del peggiore ospedale del Bangladesh in occasione di un suo urgente ricovero ospedaliero la settimana scorsa…
    …MA ANDATE A MORIAMMAZZATI…

  • allora FOGLI DI PARAGNOSTA , IL FATTO CHE PER ANNI HA FATTO SCHIFO E’ COLPA VOSTRA….. ASSUMETEVI LE RESPONSABILITA’ CHE DA TRE ANNI AVETE DORMITO. TRE ANNI , ANZI QUATTRO PERCHE’ SARA’ COMPLETATO FORSE META’ 2015, DICEVO QUATTRO ANNI PER IL PRONTO SOCCORSO E VI LAMENTATE DI 10 PER LA METROPOLITANA????? CHE TRA L’ALTRO E’ STATA RITARDATA X COLPA VOSTRA. SIETE MENO CREDIBILI DI SILVIO.

  • PERCHE’ TANTA INDIGNAZIONE ORA – PER UN MANIFESTO – E NON QUANDO AL GOVERNO REGIONALE C’ERA IL PD E SI FACEVANO LE STESSE COSE???
    COME E’ DAVVERO “STRANA” LA POLITICA.
    SOLO CHI E’ OTTUSO NON CAPISCE LA SOTTIGLIEZZA…DAVVERO BRAVI STI’ OPPOSITORI!!!!!
    FORZA CON LE PROTESTE

  • QUANTI SPONSOR DEL NOTO….PERCHE?????? E’ SOLO POLITICA?
    RICORDATEVI DEI SODALI DI BASSOLINO (IL PD PER CHI FA FINTA DI NON RICORDARE..) CHE HANNO LASCIATO TUTTI NOI CON LE TOPPE AL CULO E ORA FANNO I PALADINI EROICI …..VERGOGNATEVI GENTE DALLA MEMORIA CORTA MA DALLA LUNGA MALIGNITA’…..E POI FANNO FINTA DEL DISASTRO CHE QUESTA GIUNTA HA SANATO DICO SANATO E NON PROCURATO. VERGOGNATEVI RICORDATI DELLA MONNEZZA – DEI DEBITI IMMANI LASCIATI IN EREDITA’ – DELLA SANITA’ CHE ERA FALLITA PIENA DI DEBITI PROCURATI DAL VENTENNIO DI GOVERNO DELLA SINISTRA – E CHI NON RICORDA….FACESSE UNA BELLA CURA…NE HA BISOGNO!

  • Se la sanità si trova nello stato in cui versa, e’ il frutto del malgoverno che ha preceduto l’attuale governo regionale. Per chi “finge” di non ricordare faccio notare che negli ultimi venti anni al governo della Regione Campania c’è stata sempre una SOLA PARTE POLITICA e questa non era il centro-destra. Detto questo, giusto per ricordare a chi ha memoria corta, ricordo che il PD o PDS o PCI e suoi alleati hanno distrutto il bilancio regionale lasciando solo debiti con il bilancio regionale prossimo al collasso o fallimento che dir si voglia. Tanto premesso CALDORO con sacrifici e meriti sta sanando quanto distrutto dai SIGG. che ora fanno i “PURITANI” vero amici del PD? e che fanno i “PURITANI” del PD? come il toro chiama cornuta la mucca….con somma faccia di bronzo (cosa cui sono abituati da una vita) incolpano per i danni che loro hanno consapevolmente procurato e che si sta
    tentando di sanare, coloro i quali stanno sanando il bilancio regionale. Se la gente non è stupida, e non lo è, vede i meriti di CALDORO e saprà
    valutare quanto valgono le affermazioni di questi MASANIELLI del 2014.

  • ASER 34 LICENZIAMENTI VERGOGNATEVI, A CHI AVETE DATO IL MIO POSTO DI LAVORO? RISPARMIATE QUESTI SOLDI PER FARE POLITICA E ATTACCARE QUALCHE MANIFESTO MAGNATVELL, PERCHE ORMAI NESSUMO VI CREDE PIU LURIDI VERMI.
    IN PRIMIS CIRIELLI, FASANO, CELANNO,CORONA, CAPO, LA GENTE SANA DI SALERNO NON SI POTRA DIMENTICARE FACILMENTE DI VOI DELLO SFASCIA CHE AVETE PRODOTTO.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.