Salerno: tensione al Parco Mercatello, parcheggiatore abusivo si scaglia contro automobilista

Stampa
carabinieri_parco_mercatello_2Attimi di tensione questa sera all’esterno del parco del Mercatello nella zona Orientale di Salerno. Un uomo che si è improvvisato parcheggiatore, ovviamente abusivo, all’esterno del Parco si è rivolto in malo modo nei confronti di un automobilista che si è rifiutato di versare l’obolo. Al diniego sono prima volate parole grosse e poi il parcheggiatore abusivo avrebbe sferrato un calcio verso la portiera dell’auto e scagliato anche alcune pietre contro i finestrini della macchina. Sul posto due auto dei Carabinieri che hanno identificato il parcheggiatore abusivo e riscostruito quanto accaduto.

 

carabinieri_parco_mercatello_1

 

 

 

 

 

 

 

Foto Salernonotizie

28 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Domani mi raccomando, che sia sempre li a fare estorsioni e danneggia i veicoli ehhhh

  • Verrá il giorno in cui un soggetto tanto aggressivo si imbatterá in uno che la pensa come me… sai le risate, altro che denuncia a piede libero: ricovero a piede maciullato!

  • Io vivo al centro di Salerno (Santa Lucia) e ieri sera nella traversa del bar 089 era peggio. C’era un ragazzo (tossicodipendente) che cercava 50 centesimi avanti e dietro anche a chi attraversava la strada in quel punto critico della città. Erano le 18:00. Non vi era l’ombra di un vigile.

  • X il sig.De luca ma quale citta’ europea in questa realta’solo abusi di ogni genere,arroganza e violenza, quindi faccia meno ksarcasmo nei suoi continui comizi populisti e abbia il coraggio di farsi da parte.

  • ma quando ci sono questi eventi o il sabato sera i signori vigili non potrebbero presidiare le zone “a rischio”? o è troppo impegnativo?

  • Uaaa e pensare che sul Carmine c’è il solito tossico che chiede 20 centesimi, i ragazzi dei quartieri, passate pure voi sul Carmine stà tutte le sere li qualche volta si sposta vicino Piazza San Francesco ma è peccato allontanarlo i primi che si mettono paura a fargli un controllo sono i Carabinieri figuriamoci i Vigili Urbani, in Argentina per fortuna non abbiamo questi problemi abbiamo meno disoccupati e più disciplina dell’Italia in più me lo ha detto una Gitana che Messi alzerà la Coppa del Mondo e la porterà a Barcellona per 2 mesi sono previsti milioni di turisti Cinesi che non andranno in Italia Firenze Venezia Capri Napoli ma a Barcellona per fotografare la Coppa del Mondo al Cam Nou un grande stadio una grande opera Architettonica della Spagna altro che Pompei e i templi di Paestum, in Italia i Templi a Barcellona il Cam Nou questo è turismo e CULTURA…NON CENSURARE

  • X Michele: Non fare il cattivone che il parcheggiatore veniva dalla mia Provicia di Napoli che fa parte dell’Unione Europea, poi noi a Napoli facciamo il tifo per l’Argentina mica come voi Salernitani che tifate Italia, ma cosa ha mai vinto questa Italia davvero ridicola perdere con la Costa Rica, noi Argentini invece abbiamo uno squadrone con Romero che è meglio di Buffon..NO CENSURARE

  • La sicurezza dei salernitani è pari a zero! Si è in balìa di personaggi violenti che sono capaci di tutto pur di far valere la propria legge. Fare un giro al varco del molo Manfredi presidiato da vigilanti privati che consentono l’accesso ai veicolo privi di autorizzazione per 15 minuti e previa consegna di documento personale, mentre i cosiddetti “ragazzi dei quartieri”, senza casco ed in tre sullo scooter hanno libero accesso come e quando vogliono. Lo stesso dicasi per il parcheggiatore abusivo che opera in via Molo Manfredi di fronte al ristorante che addirittura usa una parte dell’area del cantiere del crescent come parcheggio, essendo anche in possesso delle chiavi del cancello. Ma quell’area non è sottoposta a sequestro? Come può un energumeno usarla a proprio piacimento? Dov’è l’amministrazione? Dove sono le regole che il duce, con tanta prosopopea, definisce anti cafone? Questa è una città allo sbaraglio, morta da anni e noi, cittadini onesti e perbene, paghiamo montagne di imposte senza avere in cambio neanche un minimo di giustizia e tranquillità!

  • I vigili devono iniziare a fare il loro lavoro, i parcheggiatori abusivi ci sono sempre stati e i vigili che li vedono non se ne fregano

  • Questa è la citta’ europea, dove nessuno vede dico nessuno. Dimenticavo, fate attenzione che questo signore a breve, verra’ assunto in qualche azienda. A Salerno è cosi che funziona.

  • Ma il signor De luca come mai non usa il suo classico “pugno di ferro” per combattere questo scempio dei parcheggiatori abusivi…sindaco dobbiamo farci giustizia da soli….si accanisce per problemi irrilevanti e ha il prosciutto davanti agli occhi per queste cose che sono un reale problema per i cittadini di Salerno.NON CENSURATE

  • Avete idea di quate volte ho segnalato parcheggiatori abusivi ai vigili?Soprattutto quelli davanti al cinema medusa che ogni sera portano a casa il mio stipendio mensile fra le auto che frequentano cinema e palestra!Ogni volta la stessa risposta,non possono fare nulla perché devono coglierli in flagrante,sequestrargli le somme incassate,multarli…tutto “questo lavoro” per nulla visto che il giorno dopo stanno di nuovo lì e devono rifare tutto daccapo!Insomma per scoraggiarli devono stargli dietro quasi tutte le sere!

    In parole povere:meglio che rimangono dove stanno altrimenti sono costretti a lavorare davvero!E addio pennichelle ai bar!

  • Il gran signore perche’ non scende in campo come ha fatto con le povere dico povere donne di strada, che non ho mai frequentato ma che rispetto profondamente. Solo la scende in campo, è una vegogna a dir poco.

  • i vigili che cavolo fanno?
    non vedono e prendono solo caffè nei bar con gli amici
    è sempre la solita storia : non toccare gli amici degli amici

  • siamo sempre li.
    carabinieri giunti sul posto.
    identificato il parcheggiatore e l’automobilista.
    chiedono all’automobilista se intende denunciare il parcheggiatore.
    l’automobilista si rifiuta, quindi il parcheggiatore è libero.

    saluti
    e buonanotte

    p.s.
    se invece l’esercizio abusivo dell’attività di guardiamacchine diventasse reato perseguibile d’ufficio, le forze dell’ordine avrebbero uno strumento legislativo per contrastare il fenomeno più efficacemente.

  • A sti vigili allora, che diavolo gli hanno dato a fare pistole, manganelli, manette e tra un po’ anche spray al peperoncino se non fanno niente? Ce l hanno cosi per far vedere che so pistoleri? PAGLIACCI!

  • Al di là delle responsibilità dei controlli, non sarebbe opportuno far rientrare questo tipo di pratica nel reato di estorsione, e consentire così l’arresto di questi personaggi? Altrimenti se tutto resta come adesso è solo aria fritta.

  • Ragazzi fra poco ci sarà Ligabue all’Arechi e come l’anno scorso per Jovanotti sicuramente prima si paga i due Euro all’addetto e poi si paga l’abusivo 20 mt più avanti…. Che tristezza….

  • Infatti per la modica cifra di euro 2 il signore in questione s’è ritrovato centinaia di euro di danni all’auto,oltre che a qualche escoriazione.

    E per farseli pagare dovrà far causa al parcheggiatore,che probabilmente nullatenente,non gli rimborserà assolutamente nulla.

    A cosa servono leggi se poi non ci tutelano in alcun modo?

    La morale è:conviene pagare perché lo Stato non tutela in nessun caso i diritti delle persone oneste.Ridateci l’anarchia!

    Mario

  • Viva l’Italia! Siamo unici! W la legalità! Non è un ingiustizia fare la multa ad un automobilista che parcheggia in doppia fila (non dovrebbe) e non fare nulla per i questuanti di ogni tipo violenti o meno? I vigili urbani di Salerno fanno scompisciare dalle risate! O forse sarebbe meglio dire che fanno piangere.

  • per l’attività di parcheggiatore abusivo, LO STATO ha previsto la sola sanzione di € 765 (art 7 C.d.S., comma 15-bis) e di queste sanzioni ne sono state elevate migliaia, ma secondo voi le pagano??? Per l’ign….te che dice che abbiamo pistole, manganelli etc. che dobbiamo fare, usarli ??? L’alternativa sarebbe il deferimento all’Autorità Giudiziaria a solo seguito di denuncia per estorsione da parte dell’utente. Ma secondo voi quante denunce sono state prodotte ad oggi. Ve lo dico io …ZERO… Non lamentatevi dei Vigili, ma di chi NON GLI DA I GIUSTI STRUMENTI NORMATIVI per poter risolvere il problema, come in altri paesi Europei e del Mondo.

  • ma i deficienti sono quelli che gli danno soldi…. io sono a favore di quello che ha detto Smith&Wesson altro che chiamare i carabinieri avrei preso il crick e glielo avrei dato sulle gambe … poi avrebbe parcheggiato rotellamente abusivo

  • RIFIUTATEVI tutti di dare soldi a questi soggetti! che andassero a spaccare le montagne o lavorare come tutte le persone oneste che nonostante le difficoltà vanno a spaccarsi la schiena pure per pochi soldi . E chiedete sempre l’intervento delle forze dell’ordine o vigili urbani finchè il comune non farà qualcosa contro questa piaga sociale . Ovunque vai ti ritrovi questi soggetti….

  • Sai che accade in questo paese? Che se lo meni finisci tu in carcere, se rifiuti, questo ti spacca la macchina, quando torni trovi ruote bucate e macchina rigata ed e’ sempre la parola tua contro la sua finche’ non viene colto sul fatto il paese di pulcinella, grazie che vengono tutti qua a delinquere.

  • solo al sud succedono ste cose! eppure i parcheggiatori sono sempre gli stessi con tanto di sedia a sdraio tra le aiuole! In primis ospedale san leonardo, e tratto della litorantea dal ex villaggio del sole alla rotatoria! Vabbe’ ma siamo nel sud italia dove regna l’omerta’ ! Anord quando succedono ste cose i vigili picchiano duro! e poi sono atletici non con le panze ingrassate! meditate gente meditate!

  • Invece di stazionarie alla rotonda staziona te alla stazione. Poi troppo bel quando si incontrano polizia urbana e cc polizia o gli, gli…urbani chiamano colleghi gli altri ah ah ah colleghi di cosa? Che non fate una mazza di quello che fanno gli altri?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.