San Marzano Sul Sarno, spettacolo musicale a favore dell’Unicef

Stampa
asilo_nido_bambiniL’Accademia Musicale “Biagio Franza” è lieta di invitare la cittadinanza alla terza edizione del Concerto di Beneficenza in favore della campagna di sensibilizzazione “Vogliamo Zero” promossa dall’Unicef per sostenere la lotta alla mortalità infantile nel mondo. Il concerto di beneficenza si terrà questa sera in San Marzano Sul Sarno alla piazza Umberto I (atrio Casa Comunale), a partire dalle ore 20:30. L’Orchestra sarà diretta dal Maestro Matteo Franza.

Questa manifestazione, inoltre, mira anche a sostenere una raccolta fondi che sarà interamente devoluta per perseguire un nobile obiettivo: ovvero ridurre a zero il numero di bambini che ogni giorno nel mondo muoiono prima di compiere 5 anni per cause che potrebbero essere evitate con un vaccino, un antibiotico, un farmaco, o più semplicemente con la conoscenza di alcune profilassi e norme di igiene.

All’evento interverranno: Mario Maglione, cantante; Simona De Rosa, cantante jazz; Carmen Vitiello, cantante soul; Dominic Chianese, attore cantante (tra i film più importanti Il Padrino, e la serie televisiva I Soprano); Angelo Di Gennaro, attore cabarettista; Claudio Tortora, direttore artistico premio Charlot; Adelmo Togliani, attore regista (figlio del grande Achille Togliani); Salvatore Pagano, produttore cinematografico; Pietro Lista, pittore; Carlo Montinaro, Presidente della Nuova Scuola Medica Salernitana; Cosimo Annunziata, Sindaco della Cittá di San Marzano sul Sarno; Don Romualdo Calcide, Parroco di San Marzano Sul Sarno; Emma Tortora, Dirigente Scolastico di San Marzano Sul Sarno; Margherita Dini Ciacci, presidente regionale Unicef; Giovanna Ancora Niglio, presidente provinciale Unicef.

Dopo il successo delle prime due edizioni, anche la terza si propone due obiettivi ambiziosi, ovvero: sensibilizzare ed informare su un tema delicato ed importante, e fare qualcosa di concreto e utile.

Inoltre, nel corso dell’evento di beneficenza sarà possibile trascorrere delle ore in allegria e spensieratezza tra le note musicali dell’Orchestra dell’Associazione Musicale “Biagio Franza” diretta dal Maestro Matteo Franza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.