ANAP Giovani, bilancio positivo della tappa salernitana dei professionisti immobiliari

Stampa

Giuseppe_Musti_ANAPI professionisti immobiliari ANAP e i giovani si confermano i  protagonisti del General Annual Meeting ospitato al Grand Hotel di Salerno nel pomeriggio di venerdì. In quella occasione è stata presentata l’Associazione, la mission e le attività che avranno luogo prossimamente in Campania, con Salerno e Avellino province pilota. Alla giornata di lavori hanno partecipato coloro – e sono tanti – che nel settore immobiliare intravedono opportunità di formazione e lavoro per il futuro. Al tavolo dei relatori i componenti del Direttivo Giovani ANAP, tutti proiettati verso la valorizzazione professionale della categoria.

Un meeting che diventerà un appuntamento annuale apertosi con un tavolo tecnico a cui erano presenti: il Presidente Nazionale ANAP  Dott. Paolo Caprasecca, il Presidente ANAP Salerno Avellino Ing. Giuseppe Musto, il presidente ANAP Giovani Geom. Rosario Di Domenico ed il vicepresidente ANAP Giovani Geom. Marco Petronio.

“Siamo orgogliosi di questo “vivaio” nato su in modo spontaneo e siamo certi crescerà rapidamente per quantità e qualità –  spiega in una nota stampa il presidente Dott. Caprasecca -. I giovani rappresentano il vero traino per il futuro di un Paese civile e da parte nostra riceveranno il sostegno formativo e professionale necessari. Le attività di Salerno faranno da apripista alle iniziative che seguiranno a tappeto nelle altre regioni d’Italia. Tutto questo a partire dall’autunno 2014 che si prevede ricco di impegni a tutela e promozione della categoria degli amministratori immobiliari – conclude il presidente ANAP -.”

Dopo un’ introduzione sull’Associazione – con annessi obiettivi e progetti 2014/2015 –  i relatori si sono soffermati sugli aspetti più attuali e pertanto più “caldi” del complesso mondo del condominio, alla luce delle recenti novità legislative, dell’attesa emanazione del decreto ministeriale che di fatto modifica profondamente i parametri della formazione e le caratteristiche della figura dell’amministratore. Nel corso dei lavori sono state illustrate le principali metodologie “agili” pensate per una gestione e amministrazione agevolata degli edifici. Un plauso al gruppo e all’iniziativa è arrivato dall’Amministrazione comunale di Salerno rappresentata per l’occasione dell’Avv. Antonio D’Alessio, Presidente del Consiglio Comunale. L’amministrazione condivide con entusiasmo e orgoglio la nascita di un gruppo animato dal riscatto professionale in un momento storico segnato dalla crisi economica e dalla disoccupazione.  Il dibattito si è concluso con la fiducia e la speranza per il futuro e l’auspicio che il percorso di Anap possa essere segnato da nuove e proficue collaborazioni con il territorio, le istituzioni, il mondo dell’imprenditoria, i professionisti.

Il gruppo Anap Giovani divulgherà attività ed iniziative, quali seminari e convegni, tramite Social Media e una apposita pagina Fb vocata alla partecipazione democratica di tutti coloro che vorranno farne parte.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.