Blog Igranata, Restyling stadio Vestuti: un progetto “ultras” per salvare la Sud

Stampa
salerno_stadio_vestuti_progettoSi avvicina sempre più la data del prossimo 24 luglio, quando la Soprintendenza di Salerno dovrà sedersi nuovamente al tavolo della Conferenza dei Servizi – presso il Comune – ed esprimere in quella sede il proprio parere definitivo sul destino della curva Sud dello Stadio Vestuti di Salerno e più in generale sul progetto di restyling urbano dell’impianto di piazza Casalbore. E’ giunta in redazione una nuova nota a firma “Ultras Salerno – quelli del Vestuti”, che pubblichiamo integralmente: “Vogliamo innanzitutto ringraziare quanti in questi mesi hanno riflettuto sulla nostra posizione di difendere ad ogni costo quel pezzo di cemento vecchio e malandato (per qualcuno) che si chiama curva Sud, tanto importante per la memoria di chi è davvero un tifoso della Salernitana. Stiamo aspettando la conclusione della conferenza dei servizi per presentare – come abbiamo anticipato – eventuale ricorso al Tar ma intanto immaginiamo anche altre soluzioni.

Per questo motivo ci siamo rivolti ad uno studio professionale salernitano, cui abbiamo dato mandato di realizzare un singolo progetto architettonico di recupero di quella curva in ottica di un suo riutilizzo con finalità sociali. La nostra idea è quella di poter recuperare la struttura, magari con una copertura ad hoc, è trasformarla in una sorta di auditorium all’interno del nuovo stadio Vestuti, all’interno del quale organizzare incontri e momenti di aggregazione, anche per tramandare la vera cultura ultras, mortificata dagli ultimi avvenimenti di cronaca nera, che nulla hanno a che fare con lo stile ultras degli anni ’70. Se ci verrà data la possibilità, chiederemo un incontro all’amministrazione comunale per sottoporre all’attenzione della società che ha vinto la gara, di integrare il proprio progetto con quello degli ultras Salerno”.

Fonte Igranata.it

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sono del parere che lo stadio Vestuti vada ristrutturato ripristinando l’esistente e con qualche abbellimento senza stravolgere l’originarietà. E’ sempre un pezzo di storia della nostra Città con tanti ricordi .

  • quanti scudetti avvimo vinto al Vestuti,tutti assieme a luccare come galline in pollaio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.