Terremoti: scossa 3.2 in provincia di Potenza, sisma avvertito anche nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Terremoto_mappa_lucaniaUna scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 19.44 tra la Basilicata e la Campania. La scossa ha avuto come epicentro il Comune di Muro Lucano in Provincia di Potenza e si è verificata ad una profondità di 0.9 km. Diversi i comuni interessati dal sisma, da quelli lucani al Cilento e Vallo di Diano: il sisma è stato avvertito ad Ariola, Auletta, Buccino Caggiano, Centro Urbano, Colliano, Laviano, Palomonte, Pertosa, San Gregorio Magno e Santomenna nel territorio salernitano. E’ solo l’ultima di una serie di scosse che stanno preoccupando non poco la popolazione della zona a Sud della provincia di Salerno e della Basilicata per uno sciame sismico che non si appresta a fermarsi. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Muro Lucano, Santomenna e tanti altri comuni compreso quello in cui abitavo io in quel maledetto 23 novembre 1980 ! Quanti anni e quanti ricordi ……………………………….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.