Arti Marziali: grande Successo del Moffa Team alla Coppa del Mondo di Karate WKF

Stampa
Moffa_TeamPINTO Francesco: ARGENTO, MOUHIIDINE Abbes: BRONZO, BOVE Desiseria: 5º classificata. Questo il bottino del Moffa Team alla Coppa del Mondo di Karate WKF che si svolta a Umag, in Croazia, la scorsa settimana. Pinto dopo aver superato il primo turno vince su Vukovic e poi strappa la finale di pool al forte croato di casa, anche contro gli arbitri ed è finalissima. Contro lo spagnolo per la conquista dell’oro l’incontro è molto duro e nonostante verso la fine del macth Pinto effettua uno splendido uramawashi che gli avrebbe regalato la vittoria non viene considerato dai giudici e si deve accontentare dell’argento. Abbes supera agevolmente Bazdar ma viene fermato dallo sloveno a cui assegnano un kizami visibilmente sulla spalla e poi alle bandierine confermano il loro indirizzo verso gli slavi.

Ma ai recuperi Abbes parte ancora più determinato e brucia il russo 8 a 0 e poi contro i coriacero croato vince 5 a 1conquistando un meritatissimo bronzo. Bove Desideria, da un po lontana dai tatami di karate, affronta questa nuova esperienza internazionale in modo positivo ottenendo un importante 5° posto, fermandosi ad un soffio dal podio, Supera il primo turno vincendo l’austriaca ma poi si deve fermare di fronte alla più esperta bulgara, che vince 1 a 0 e poi si aggiudica la finalissima. Ai recuperi supera la macedone ma si ferma con la ceca perdendo 1 a 0 la finale per il 3° posto e si aggiudica una meritata 5° posizione. Un grande risultato per la società irnina Olympic Planet che continua a mietere vittorie in campo internazionali e in competizioni molto difficili a livello mondiale, confermando il trend positivo che ha visto nel settore del karate Pinto e Mouhiidine in grande forma. Pinto è primo nel ranking mondiale WKF, campione d’Italia in carica, vicecampione del Mondo in Spagna, Campione d’Europa in Portogallo, campione d’Italia CTR, oro Open d’Italia. Mouhiidine Abbes è terzo nel ranking mondiale, campione d’Italia in carica, bronzo all’ultimo  mondiale, campione d’Italia CTR, oro alla TAD Cup in Croazia. Grandi atleti che vengono seguiti da grandi tecnici, i maestri Gennaro e Gianluigi Moffa, che continuano a regalare vittorie importanti alla città di Mercato San Severino e all’Italia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.