Entrano come clienti ma poi derubano gioiellerie, arrestati i Bonnie e Clyde del salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
rapina_gioielleriaI Carabinieri della Compagnia di Eboli diretti dal capitano Alessandro Cisternino hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa a carico di un uomo P.F.43enne e M.F.31enne,  entrambi pregiudicati, responsabili  di furto aggravato commesso all’interno di una gioielleria di Colliano il  28 ed il 29 maggio 2014. Particolare il modus operandi: i due, professionisti del furto con destrezza in danno di gioiellerie, entrano  sempre ben vestiti come normali clienti chiedendo di visionare alcuni gioielli e dopo alcuni istanti, al momento propizio, la donna, distrae il commerciante consentendo così  al complice di appropriarsi dei preziosi e nasconderli in un taschino della giacca.  

I Carabinieri, giunti sul posto dopo la richiesta di intervento del proprietario della gioielleria, hanno subito provveduto ad esaminare ed estrapolare i fotogrammi archiviati nel sistema di videosorveglianza dell’esercizio commerciale, diffondendoli a tutti i Comandi Arma del territorio nazionale. Proprio tale sinergia e l’immediato flusso informativo tra gli organi operativi della Compagnia di Eboli e le Stazioni dipendenti ha consentito agli investigatori di ricevere notizie fondamentali per l’identificazione dei due soggetti. I due sono stati immediatamente riconosciuti dai Carabinieri di Contursi Terme che precedentemente li avevano fermati per un normale controllo alla circolazione stradale nei pressi dello svincolo autostradale. Atteso il quadro probatorio fornito dagli investigatori dell’Arma, il G.I.P. del Tribunale di  Salerno ha emesso il provvedimento restrittivo in carcere nei confronti di entrambi.

Comunicato Ufficiale Carabinieri   

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.