Garanzia giovani Campania, accordo Regione – Arlas – Federmanager e Manageritalia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
garanzia_giovani_nappiE’ stato siglato stamattina un accordo tra l’assessore al Lavoro Severino Nappi, il direttore generale dell’Arlas Patrizia Di Monte e i presidenti nazionali delle associazioni dei Manager italiani, Giorgio Ambrogioni (Federmanager) e Guido Carella (Manageritalia), per il coinvolgimento diretto dei manager nelle azioni di tutoraggio per i giovani campani che aderiscono alla misura “Garanzia Giovani Campania”.

I manager, in forma volontaria e senza alcun costo per l’amministrazione, andranno nelle strutture, pubbliche e private, a supporto degli strumenti di orientamento ed avviamento ai percorsi professionali previsti da Garanzia Giovani.

“Questo accordo – sottolinea l’assessore al Lavoro Nappi – sarà operativo da subito e si aggiunge alle altre intese siglate con gli ordini professionali e con le associazioni di categoria. Una specificità che, in Campania, abbiamo scelto di mettere in campo per sensibilizzare ed estendere la platea di chi vuole contribuire concretamente a dare una mano ai nostri ragazzi. E’ bello pensare che direttori di stabilimento e manager aziendali, in servizio o in pensione, abbiano scelto di mettersi a disposizione, in qualità di tutor, prestando la propria esperienza professionale di tanti anni in favore di chi si avvicina per la prima volta al mondo del lavoro. Non solo, questa è un’opportunità anche per le nostre imprese: un ulteriore tassello per creare, grazie ad un’occupazione di qualità, imprese sane e competitive.”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.