Garanzia giovani Campania, accordo Regione – Arlas – Federmanager e Manageritalia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
garanzia_giovani_nappiE’ stato siglato stamattina un accordo tra l’assessore al Lavoro Severino Nappi, il direttore generale dell’Arlas Patrizia Di Monte e i presidenti nazionali delle associazioni dei Manager italiani, Giorgio Ambrogioni (Federmanager) e Guido Carella (Manageritalia), per il coinvolgimento diretto dei manager nelle azioni di tutoraggio per i giovani campani che aderiscono alla misura “Garanzia Giovani Campania”.

I manager, in forma volontaria e senza alcun costo per l’amministrazione, andranno nelle strutture, pubbliche e private, a supporto degli strumenti di orientamento ed avviamento ai percorsi professionali previsti da Garanzia Giovani.

“Questo accordo – sottolinea l’assessore al Lavoro Nappi – sarà operativo da subito e si aggiunge alle altre intese siglate con gli ordini professionali e con le associazioni di categoria. Una specificità che, in Campania, abbiamo scelto di mettere in campo per sensibilizzare ed estendere la platea di chi vuole contribuire concretamente a dare una mano ai nostri ragazzi. E’ bello pensare che direttori di stabilimento e manager aziendali, in servizio o in pensione, abbiano scelto di mettersi a disposizione, in qualità di tutor, prestando la propria esperienza professionale di tanti anni in favore di chi si avvicina per la prima volta al mondo del lavoro. Non solo, questa è un’opportunità anche per le nostre imprese: un ulteriore tassello per creare, grazie ad un’occupazione di qualità, imprese sane e competitive.”

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.