Gennaro Scognamiglio si prepara a tornare alla base

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Gennaro_Scognamiglio_2Quello di Gennaro Scognamiglio in granata rappresenta un ritorno alle origini. Eccolo in queste immagini che risalgono al Campionato Primavera 2004 – 05, all’opera con la maglia della Salernitana nella partite contro Messina e Juventus. Allenato all’epoca da Raffaele Novelli, Scognamiglio faceva parte di un gruppo folto di giovani approdati anche in prima squadra. E’ il caso ad esempio, di Raffaele Schiavi, con cui si è ritrovato spesso a far coppia al centro della difesa, e che proprio in quella stagione fece il suo esordio in serie B, con Gregucci in panchina. Di quella Salernitana Primavera facevano parte anche i vari Prisco, Imparato e Improta: alcuni di loro si ritrovarono protagonisti del progetto della Salernitana dei salernitani, nel secondo anno della gestione societaria di Lombardi, con la squadra di C guidata da Novelli.

Di quel gruppo non faceva più parte Scognamiglio che nel frattempo dopo essersi accasato in serie D, prima nel Savoia e poi nella Sangiuseppese (squadra nella quale ha giocato anche in C2 da titolare e nella quale ha siglato anche la sua prima rete nei professionisti). Da lì, poi, il difensore partenopeo approda al Crotone in comproprietà col Livorno. Gioca un buon campionato di Prima Divisione, vinto ai play off. In B esordisce, ma poi torna in terza serie, ceduto al Cosenza. Dalla parentesi calabrese a quella stabiese, con le vespe conquista di nuovo la promozione in serie B e ha la possibilità di giocare con scarsa continuità in cadetteria. L’anno scorso è stato tesserato dal Perugia con cui ha conquisto la terza promozione in cadetteria di fila, senza passare, stavolta, per la lotteria dei play off. Ora è, però, in procinto di ripartire dalla terza serie, stavolta, però, con la maglia con cui è cresciuto calcisticamente e con lo stesso spirito e la grinta di quel campionato Primavera di sette anni fa.

BIANCHI E PESTRIN RINNOVANO. L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver rinnovato l’accordo con il difensore classe ’80 Alberto Bianchi e con il centrocampista classe ’78 Manolo Pestrin per l’attuale stagione sportiva.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.