Grande successo per “La Divina Galera” alle Grotte di Pertosa-Auletta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
grotte_pertosaGrande successo di pubblico, domenica sera, per lo spettacolo “La Divina Galera” Massimo Balsamo, messa in scena nelle Grotte di Pertosa-Auletta dalla compagnia dell’ICATT (Istituto Penitenziario a Custodia Attenuata) di Eboli.

E’ stato uno spettacolo toccante all’insegna dell’integrazione di uomini che hanno sbagliato ma che vogliono ritornare a vivere – ha dichiarato il presidente della Fondazione MIdA Francescantonio D’Orilia – La Fondazione vuole fare la sua parte in futuro per offrire uno spazio che riporti chi sconta una pena verso la libertà attraverso momenti come questo ed altri progetti”.

La rappresentazione è stata organizzata dal Comune di Pertosa in collaborazione con la Fondazione MIdA e con il Comune di Auletta, nell’ambito del progetto “TeatrAltro nelle Grotte” coordinato dal delegato alla Cultura Enzo Faenza. Le Grotte di Pertosa-Auletta sono state la location teatrale dello spettacolo, in cui l’autore e la compagnia dell’istituto ebolitano hanno affrontato i temi crudi ed emozionanti della vita in carcere nel confronto tra le ombre delle grotte e la luce dell’esterno, cercata idealmente nel desiderio della libertà.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.