Legge cooperazione sociale: ok in VI Commissione. Federsolidarietà Campania: “Siamo soddisfatti”

Stampa
La VI Commissione della Regione Campania ha approvato la bozza di legge a tutela della cooperazione sociale. Il testo, ora in attesa della deliberazione finale da parte del Consiglio, prevede una dotazione di un milione di euro già per il 2014. Esprime massima soddisfazione Federsolidarietà Campania (un sistema di 4.000 persone, di cui il 52% sono donne, un fatturato aggregato superiore ai 90 milioni di euro), che per un anno e mezzo si è battuta strenuamente per recuperare il testo insabbiato da anni.

“Oggi si è fatto un passo per dare alla cooperazione sociale campana la dignità che merita. È un segno importante, in concomitanza alla riforma del Terzo settore. In questo modo anche in Campania il nostro settore guadagna attenzione. Una legislazione di riferimento, con la definizione della cooperazione sociale e la creazione di un albo regionale, ci permetterà di costruire meglio e con più serenità le politiche di coesione sociale delle nostre comunità” commenta Giovanpaolo Gaudino, presidente di Federsolidarietà Campania.

Con il via libera della Commissione Politiche sociali, grazie anche all’impegno del vicepresidente on. Luciano Schifone, la Campania recupera il gap in tema di legislazione sociale: non ha ancora recepito, unica Regione in Italia, la legge nazionale 381 del 1991.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.