Minacciano imprenditore che vuole acquistare un terreno ad un’asta giudiziaria, tre arresti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Carabinieri_bosco_cadavere Sono ancora in corso gli approfondimenti investigativi dei Carabinieri della Compagnia di Battipaglia in ordine ad una tentata estorsione perpetrata nella serata di ieri ed interrotta dall’intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile diretti dal Tenente GIGLIO. La vicenda, che ha portato all’arresto di due fratelli pluripregiudicati di Salerno A.A. 49enne e R.A. 46enne ed un imprenditore agricolo battipagliese, C.A. 53enne, prende le mosse dall’acquisto ad un’asta giudiziaria di un appezzamento di terreno (del valore di alcune centinaia di migliaia di euro) sito all’Aversana di Battipaglia. L’imprenditore agricolo non deve aver gradito  molto l’azione giudiziaria che  ha portato alla spogliazione del terreno (a seguito di procedura esecutiva di natura fallimentare) ed alla successiva vendita all’asta.

Cosi al nuovo acquirente che stava portando a termine la procedura di acquisto del terreno sono arrivate, dapprima, minacce velate con il consiglio di lasciar perdere, minacce che si sono fatte sempre più pressanti sino ad arrivare all’incontro fissato per ieri sera, quando si è presentato il vecchio proprietario spalleggiato dai due pluripregiudicati, con  compito proprio di rafforzare la pretesa estorsiva. I tre hanno cominciato a minacciare l’imprenditore con evidenti riferimenti a gravi ripercussioni in caso di mancata adesione alle loro richieste, fino all’intervento dei Carabinieri che, appostati all’interno del box ove era stato concordato l’incontro, hanno potuto registrare tutto e far scattare le manette nei confronti dei tre. In questo momento le indagini dei Carabinieri sono orientate all’identificazione di eventuali complici dei tre.

COMUNICATO UFFICIALE CARABINIERI BATTIPAGLIA – AGGIORNAMENTO 11.40

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.