Per la serata di gala dello Charlot arrivano Valeria Marini e Giuseppe Zeno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
valeria_marini_Continuano con successo le proiezioni dei film di Charlie Chaplin, al cinema teatro Delle Arti di Salerno, nell’ambito della XXVI edizione del Premio Charlot. Dopo le prime tre proiezioni domani, e giovedì sarà in programmazione un altro capolavoro del “Vagabondo”: “The Fireman”, ovvero Charlot pompiere che sarà proiettato gratuitamente alle ore 18, 20 e 22.

Charlot pompiere  un film interpretato, diretto e prodotto da Charlie Chpalin, fu proiettato per la prima volta il 12 giugno del 1916. Ambientato in una vera caserma di pompieri, cos come vere sono le due abitazioni che vanno a fuoco (approfittando di due edifici destinati alla demolizione) per aggiungere realismo al girato.

Una testimonianza storica sui mezzi antincendio dell’epoca: originali salvo le modifiche apportate da Chaplin, come u due rubinetti dell’autopompa dai quali spillerà il latte e caffè per il lunch. In questo film si delinea più marcatamente il ruolo di antagonista e del cattivo per eccellenza dell’ottimo Eric Campbell (2 metri per 135 chilogrammi) incarnazione di Golia, che maltratterà e vesserà in tutti i modi possibili il povero Charlot (1,65 di altezza), ma sempre soccombente all’astuzia di Davide/Charlot. Una pellicola da vedere assolutamente, in versione digitale, restaurata dalla Cineteca di Bologna.

Intanto il direttore artistico del Premio Charlot, Claudio Tortora, svela i nomi di altri due personaggi che presenzieranno alla serata di gala prevista per il 25 luglio. Si tratta di Giuseppe Zeno, al quale sarà consegnato il premio fiction, e della biondissima e bellissima Valeria Marini che per questa ventiseiesima edizione rivestirà il ruolo di madrina. I due artisti si vanno ad aggiungere ai tanti nomi noti del mondo del cinema, del teatro e della televisione che giungeranno a Salerno per ritirare i premi Charlot 2014, tra questi ricordiamo Giorgio Albertazzi, Gianfranco D’Angelo, Veronica Pivetti, Gabriele Mainetti, Brando De Sica e tanti altri ancora….

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.