Servizi di accoglienza per extracomunitari, bando della Prefettura di Salerno

Stampa

Immigrati_Porto_Salerno_sbarco_2La Cgil Salerno accoglie con favore il bando indetto anche dalla Prefettura di Salerno, rivolto, tra gli altri, ai Comuni per raccogliere manifestazioni d’interesse per l’affidamento dei servizi di accoglienza dei cittadini extracomunitari richiedenti protezione internazionale. In questo modo, infatti, oltre ad offrire ai migranti una sistemazione, si potrebbe arginare il rischio spopolamento cui sono sottoposti molti paesi, specie nelle zone interne.

La Cgil Salerno, all’indomani dello sbarco dei 1044 migranti dalla nave Etna, aveva già proposto questa soluzione richiamando il modello Riace, un paese calabrese che rischiava di scomparire ma che ora, grazie ai migranti, rappresenta un modello di multiculturalismo apprezzato in tutto il mondo.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ah ecco! invece d’incentivare le nascite con opportuni aiuti alle famiglie italiane, si preferisce spendere soldi per gli extracomunitari. Il business dell’accoglienza…

  • SIAMO NEL PAESE DEI BALOCCHI E LA SINISTRA CHE SI COMPORTA COME I FASCISTI STANDO AL GOVERNO SENZA VOTO WE CON PREPOTENZA ADESSO PER FARSI PUBBLICITA NON AIUTA IL POPOLO ITALIANO MA QUELLO STRANIERO DOVE CON TUTTO IL RISPETTO PER TANTA POVERA GENTE NON POTRANNO MAI INTEGRARSI NEI PAESI OCCIDENTALI SI E VISTO CHE PER LORO LA DEMOCRAZIA E UN OPTIONAL ALLORA DI COSA VOGLIAMO PARLARE DI GENTE CHE UCCIDE LE DONNE PERCHE SI METTONO UN JEANS DI PERSONE CHE CREDONO A TANTE STUPIDAGGINI E POI HANNO 4 MOGLI MA FACCIAMOLI FINITA AIUTIAMOLI NEL LORO PAESE VISTO CHE IN EUROPA LI TRATTANO COME SCHIAVI E LA SINISTRA CHE FA………

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.