Ultrà: tifoso Roma ferito a Napoli, si indaga anche sul web

Stampa

scontri_roma_Potrebbero arrivare dal web, dai social network risposte alle indagini della Digos della Questura di Napoli relative all’accoltellamento di un giovane aiuto cuoco tifoso della Roma, avvenuto la notte tra sabato e domenica scorsi a Napoli, ad opera di ignoti. Dopo la diffusione della notizia del ferimento, il dibattito tra le opposte tifoserie del Napoli e della Roma, sui social,  sta prendendo sempre più piede, anche con toni accesi e con la pubblicazione di frasi offensive e di minacciose foto di coltelli e di altri oggetti atti ad offendere. Gli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica di Napoli, ritengono che la pista della vendetta per la morte di Ciro Esposito sia la meno probabile.

Le indagini, infatti, proseguono a 360 gradi e, al momento, si privilegia l’ipotesi che l’aggressore abbia agito per qualche dissidio legato a motivi di lavoro. La vittima è da qualche anno aiuto cuoco in un hotel della città. I poliziotti stanno tenendo sotto controllo internet monitorando alcuni hashtag e parole chiave. Il timore è che quel ferimento possa passare come una dichiarazione di guerra ed esacerbare gli animi degli ultrà. Intanto le tifoserie azzurre prendono le distanze dal ferimento classificandolo come il gesto di un singolo. 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.