Università: Falaut Campus 2014 1-6 agosto, Campus di Fisciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dall’1 al 6 agosto, per la prima volta all’Università degli Studi di Salerno,  si terrà il “Falaut Campus”, a cura dell’Associazione Flautisti Italiani e del progetto editoriale Falaut. Dopo il successo delle prime tre edizioni, arriva anche al Campus di Fisciano il festival nato con lo scopo di riunire docenti e studenti provenienti da esperienze e territori diversi, al fine di dar vita ad una settimana dove la prassi flautistica sia la protagonista assoluta.  Anche quest’anno ogni studente avrà la possibilità di effettuare lezioni quotidiane con un docente esclusivo, ma soprattutto di poter assistere liberamente anche alle lezioni degli altri docenti.

 

Con la direzione artistica del M°Salvatore Lombardi, la settimana flautistica si articolerà in concerti, seminari,masterclasses, esposizioni, showcase e conferenze.

Le diverse attività, incentrate sulla visione a 360° del ricco mondo della musica, saranno curate da docenti del calibro internazionale: Enzo Caroli, Salvatore Lombardi, Paolo Taballione, János Bálint, Shimizu Kazutaka, Michele Marasco, Aniello Desiderio, Senio Alirio Diaz, Piero Viti, Lucio Matarazzo, Nicoletta Sanzin, Marcella Carboni e tanti altri.

 

Falaut Campus si è avviato a diventare un appuntamento fisso nell’estate flautistica italiana ed internazionale. Tale successo è la prova tangibile e inconfutabile del livello artistico e culturale della manifestazione, che si configura non solo come un’irripetibile occasione di esplorazione e formazione all’interno della galassia flautistica, ma anche come una gioiosa possibilità per i giovani flautisti di crescita artistica ed umana, nella splendida cornice dell’ Università degli Studi di Salerno, che si prepara a diventare teatro di un’autentica “festa della musica”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.