L’arte contemporanea incontra il canto: il connubio al Festival Canoro di Giffoni

Stampa

Festival_canoro_GiffoniPrende il via da giovedì 10 luglio l’incontro all’insegna delle arti tra la Mostra Colletiva d’Arte Contemporanea organizzata dall’Accademia Alfonso Grassi di Salerno e la canzone protagonista della 23esima edizione del Festival Canoro di Giffoni Valle Piana che si terrà nella splendida cornice del Giardino degli Aranci.  Da giovedì i a Giffoni si vivrà così una tre giorni (10, 11, e 12 luglio 2014) all’insegna della musica ed al tempo stesso si potranno ammirare le opere degli artisti che stanno partecipando anche alla mostra allestita negli spazi di Soccorso Amico a Salerno, guidato da Pippo Satriano. “L’Accademia è attenta agli eventi culturali che si organizzano sul territorio. spiega Raffaella Grassi La sinergia con il festival canoro di Giffoni va avanti da tempo e ne siamo fieri. Da quest’anno, abbiamo deciso di sostenere una realtà importante come quella di Soccorso Amico che da anni lavora sul fronte dell’emergenza e della formazione. Il nostro obiettivo è mettere a frutto l’arte per il prossimo”. In tanti hanno risposto alla chiamata della presidente, trasformando il salone del centro di via Allende in una orignale ed accogliente galleria mettendo in mostra le diverse espressioni dell’arte.

Tanti sono i progetti solidali seguiti dall’Accademia Alfonso Grassi di Salerno che, grazie alle tante iniziative messe in campo, è riuscita a costruire nel piccolo villaggio di Ibamba una scuola in piena regola con tanto di aule fatte di mattoni. Le ultime foto inviate dal Congo ne sono una testimonianza concreta. “Per noi la solidarietà fa rima con operatività – aggiunge Raffaella Grassi – E’ un motto che abbiamo imparato stando anche al fianco di persone straordinarie come don Andrea Vece, presidente della COMIS, e che ha dedicato una vita alle missioni. Da quest’anno, abbiamo deciso di impegnarci anche in Nigeria per la costruzione di una scuola superiore. Sarà una sfida che, sono sicura, anche grazie alla sensibilità degli artisti e dei salernitani, riusciremo a portare a termine”.

 

 

 

Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni: 338 7581195 – 089 333903 – www.accademiagrassi.it – pagina Facebook Accademia Internazionale d’Arte & Cultura Alfonso Grassi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.