Salerno: controlli sul demanio marittimo, scoperta discoteca abusiva. Nei guai gestore di un noto lido della zona industriale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
guardia_costierra_sigilliIl personale militare della Guardia Costiera di Salerno, sotto il coordinamento del comandante, Maurizio Trogu e nel più ampio piano di controlli denominati “mare sicuro 2014” pianificati dal direttore marittimo della Campania, contrammiraglio Antonio Basile, è stato impegnato in controlli in ambito demaniale marittimo, atti alla repressione degli illeciti collegati all’occupazione abusiva di demanio pubblico.  I controlli sono stati eseguiti sulle aree insistenti sul Lungomare del Comune di Salerno. In particolare, nel pomeriggio, gli accertamenti si sono concentrati sulla area demaniale marittima occupata da un noto stabilimento balneare presente nella zona industriale.

Durante l’accurata attività investigativa i militari della Guardia Costiera hanno appurato che il gestore dello lido occupava abusivamente 100 mq circa di area demaniale avendo installato dei containers ad uso deposito e pannelli fotovoltaici senza alcuna autorizzazione. Sull’area in concessione, tra l’altro, insisteva  una struttura, ad uso  discoteca, di circa 150 mq, priva del previsto collaudo di staticità. Il titolare è stato diffidato alla rimozione immediata della stessa, su disposizione della PG operante, in quanto pericolosa per l’incolumità pubblica. Inoltre nella zona immediatamente adiacente all’area in concessione era presente una discarica abusiva, di circa 500 mq. In particolare era stato interamente riempito il naturale alveo di un corso d’acqua mediante l’apporto di materiale edile, plastico e bituminoso misto a terreno vegetale. Per tali motivi i militari della Guardia Costiera hanno proceduto  al sequestro delle aree in questione, nonchè a deferire all’Autorità Giudiziaria di Salerno i tre soggetti ritenuti responsabili delle violazioni contestando loro reati di natura ambientale, demaniale e paesaggistica.

Comunicato Ufficiale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Fanno giusto il minimo indispensabile, tanto devono ogni tanto far vedere che fanno qualcosa. Ci sarebbe tanto da fare, e lo sanno bene.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.