Salerno: serate estive al Parco Pinocchio, Teatro con Antonella Quaranta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Arena_Parco_PinocchioParte giovedì sera 10 luglio l’appuntamento con il teatro al Parco Pinocchio di Salerno. Organizzati da Antonella Quaranta in collaborazione con  Salerno Solidale, saranno infatti tre gli spettacoli, tutti con inizio alle ore 21,00 che allieteranno il pubblico della verde oasi salernitana; tre spettacoli divertenti, comicissimi, adatti a un pubblico di adulti e bambini, tre appuntamenti, un viaggio attraverso la storia, la cultura e la tradizione napoletana, le canzoni e le macchiette più famose del primo novecento, di autori e grandi interpreti del varietà: Taranto, De Filippo, Viviani, Di Giacomo, Gill, Russo.

Sul palcoscenico, per il primo spettacolo, “Napule è Femmena”, ad accompagnare Antonella Quaranta,  ci saranno Rodolfo Fornario, che ha curato anche la scelta dei brani e la regia, accompagnato alla chitarra dallo straordinario maestro chansonnier Tommaso Maione. Lo spettacolo si snoda in un percorso ideale che, partendo da Pulcinella e la sua famosa serenata di Cimarosa atto d’amore e sofferenza che diventa  spunto iniziale del percorso, circumnaviga l’universo “Femmina” attraverso una scelta di brani, della più bella e ricercata cultura partenopea. Lo spettacolo che viene a crearsi dipinge, alla fine, un quadro esaustivo e variegato del rapporto tra Napoli i suoi principali autori e la Donna.  Seguiranno, due ulteriori spettacoli nel mese di Agosto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.