Università: contributi Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus a studenti in situazione disagiata

Stampa
Università_StudentiSi terrà giovedì 10 luglio, alle ore 11,30, nella Sala del Senato Accademico, la cerimonia di consegna delle 30 borse-contributo di 1500 euro, assegnate dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus a studenti dell’Università degli Studi di Salerno in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica. Saranno presenti alla cerimonia il Presidente della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus, Pietro De Sarlo, e il Rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti. “Le trenta borse messe a disposizione dalla Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus – ha dichiarato il Rettore Tommasetti – vanno ad aggiungersi agli altri numerosi interventi dell’Ateneo a favore del Diritto allo Studio: 1500 borse di studio per svantaggio economico e merito accademico, 500 collaborazioni part-time, 18 borse per solo merito accademico (per i laureati con lode, con durata minima del percorso di studi e massima media voto di esame)”.

Gli studenti assegnatari, selezionati tra i 430 che hanno presentato domanda, secondo i criteri del bando di concorso pubblicato ad inizio anno, si sono venuti a trovare in gravi situazioni economiche per un notevole aumento delle spese sostenute o per una notevole diminuzione del reddito a disposizione (disoccupazione, cassa integrazione, fallimento, licenziamento, morte del soggetto principale percettore di reddito con riferimento ai componenti dell’intero nucleo familiare), o sono colpiti da patologie gravi, o fanno parte di un nucleo familiare con un membro affetto da patologia grave. La commissione giudicante ha individuato le situazioni più gravose per gli studenti, spesso combinazione di più elementi tra quelli previsti dal bando (svantaggio economico, patologia fisica o psichica).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.