Agropoli, al via domani “Lacertamente” mostra personale dell’artista Antonio Carotenuto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La mostra personale dell’artista Antonio Carotenuto dal titolo “Lacertamente” a cura del critico Antonella Nigro, sarà ospitata nei magnifici spazi del Castello Angioino Aragonese di Agropoli (Sa) dall’11 al 20 luglio 2014.

Antonio Carotenuto presenta una variegata indagine nella quale concorrono, in una valida e matura espressione artistica, sia la pittura che la scultura. Artista attento al valore della tradizione emerge, nel vasto panorama dell’arte contemporanea, anche per l’indicazione di moduli e contenuti inediti interpretati con elegante sobrietà.

L’allestimento prevede una nutrita galleria di opere che spaziano per temi e tecniche, ma soprattutto la proposta dei lavori più recenti. Nell’ultima ricerca artistica compare, come anticipa il titolo della mostra, la proposta iconografica della lucertola, soggetto inteso nelle sue molteplici e profonde peculiarità simboliche che l’hanno contraddistinto dall’antichità fino ai giorni nostri.

La mostra sarà visitabile, con ingresso gratuito, tutti i giorni, dalle 8.00 alle 24.00 – inaugurazione l’ 11 luglio alle ore 20.00.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.