Calcio, I Categoria: entra nel vivo il mercato della neo promossa Arsenal Salerno

Stampa
Arsenal_Salerno_PetroneEntra nel vivo il mercato della matricola Arsenal Salerno in prima categoria. Le parole del direttore generale Giuseppe Palo: “Stiamo lavorando per costruire una squadra all’altezza della situazione.” L’Arsenal Salerno, matricola del campionato di prima categoria, continua la propria campagna acquisti, ma prima ha voluto rinsaldare il rapporto con i migliori giocatori presenti già in rosa. Partendo dai portieri, manca ormai solo la firma dell’ex Ebolitana Claudio Bracciante, mentre si sta lavorando sulla ricerca di un secondo portiere. Per la difesa invece riconfermati Gennaro Lamberti, Diego La Rocca, Marco Porpora, Luigi Capezzuto, Nino Mastrangelo e Francesco Giella, con l’aggiunta di Carmine Romano, calciatore di categoria, cresciuto nella primavera della Salernitana ed ex Sarnese, Giffonese e Centro Storico, dovrebbero accontentare e definire il pacchetto arretrato a disposizione di mister Petrone (nella foto).

A centrocampo invece, l’Arsenal Salerno potrà contare sul supporto del forte interno Davide Saggese, sui neoacquisti Orlando Giraulo che giocherà da interno destro e Francesco Sabetta che fungerà da playmaker e Giovanni Bracciante, inoltre a gennaio dovrebbe rientrare dall’infortunio, che lo ha tenuto lontano dai campi circa un anno, il forte centrocampista Carmine Pinto. Con l’addio del capitano Peppe Borsa, i nomi che circolano per il ruolo di regista sono diversi, si parla infatti di Peppe Gorga, vincitore quest’anno con il Real Stella del campionato di prima categoria, si tratta anche con Mirko Giordano (ex Nuova Salerno), con Marco Garaffa, esterno di sinistra che quest’anno ha vinto il campionato con il Solofra, e Rocco Napoli, autentico jolly di centrocampo. In attacco infine, a completare il 4-3-1-2 di coach Petrone, con i riconfermati Emanuele Giuliani, Gaetano Bracciante, Emanuele Iuliano e con l’acquisto del bomber Peppe Somma, in queste ore il duo Correale- Palo, sta battendo nuove piste per regalare a Petrone una formazione di tutto rispetto, si parla infatti dei fortissimi attaccanti Diego Minella e Vittorio Gioia, da segnalare infine la volontà di trattenere in rossoblu anche il centravanti Roberto Marigliano. 

Queste le dichiarazioni del DG Peppe Palo:  “Stiamo costruendo una squadra, che sicuramente non vuole fare cattive figure in prima categoria. Il nostro obiettivo, è quello di raggiungere la salvezza quanto prima. Abbiamo il dovere di migliorarci giorno per giorno ed è per questo che siamo intenzionati a lavorare anche sul settore giovanile, infatti da quest’anno l’Arsenal Salerno avrà anche la scuola calcio, siamo infatti in trattativa avanzata sia con la squadra del Faiano che con la Salernitana. Mi preme inoltre sottolineare e ne sono felice, l’ingresso in società di persone che stimo innanzitutto come uomini quali Gianluca Sabia, Giovanni Sorgente e Nino Mastrangelo e sono certo che ci toglieremo insieme grandi soddisfazioni.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.