Cava de’ Tirreni: l’assessore Marco Senatore sulla legge regionale sull’Artigianato

Stampa

Cava_de_Tirreni_ComuneL’approvazione da parte del Consiglio regionale della nuova legge sull’artigianato nelle scorse ore, licenziata all’unanimità dall’Aula, con soddisfazione dal consigliere regionale dott. Giovanni Baldi, presidente della III Commissione alle Attività produttive, che ne ha seguito passo dopo passo l’iter, ritenendola una grande occasione di crescita e di rilancio di tutto il comparto con le sue ricadute occupazioni, è accolta con altrettanta soddisfazione dall’assessore alle Attività produttive del Comune di Cava, Marco Senatore.

«E’ con gioia che esprimo il sincero ringraziamento all’on. Giovanni Baldi per l’impegno da lui profuso nel seguire sin dall’inizio, con grande attenzione e determinazione, l’iter formativo della legge regionale sull’imprenditoria artigianale» così l’assessore Marco Senatore, nel prendere atto dell’approvazione della legge sulle “Norme per la qualificazione, la tutela e lo sviluppo dell’impresa artigiana” approvata dal Consiglio Regionale della Campania.

«Questa legge- prosegue Senatore- riveste, soprattutto in questa particolare congiuntura economica, una rilevante importanza per l’impresa artigiana, posta finalmente al centro del sistema produttivo anche con l’individuazione, tra l’altro, di azioni e misure per il sostegno regionale alle imprese. Il comparto dell’artigianato nella nostra Regione conta quasi 80 mila imprese con oltre 200 mila addetti, e comprende produzioni di eccellenza e di qualità, come ad esempio le enogastronomiche e quelle artistico-tradizionali, com’è il caso della nostra ceramica. Sostenere l’imprenditoria artigiana, quindi, significherà promuovere lo sviluppo produttivo, la crescita economica e l’occupazione del nostro territorio”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.